Giovanissimi 2004 su Sprint e Sport

10/10/2017

Sprint e sport dedica un articolo alla gara tra Cassina Calcio e Bm Sporting , categoria Giovanissimi 2004. Qui sotto l'articolo di Federico Mirengo.

Succede quasi tutto nella prima frazione di gioco tra BM Sporting e Cassina, dove gli ospiti ipotecano la vittoria già a fine primo tempo. La gara inizia subito molto forte con la squadra ospite che all'ottavo si trova a concludere con Brambilla un calcio da fermo al limite dell'area, ma Sacchelli chiude bene e devia in calcio d'angolo.

Cinque minuti piu' tardi è la difesa cassinese a regalare il vantaggio agli ospiti, con Sacchelli che valuta male un'uscita bassa e Colombo è il piu' lesto ad avventarsi sul pallone calciando da posizione molto defilata. E' sfortunato Biondi che nel tentativo di salvare il pallone sulla linea, lo deposita in rete. La squadra di Mentesana sembra non avere l'energie mentali per reagire e pochi minuti dopo il BM sfiora il raddoppio con Albani che a tu per tu con l'estremo difensore casalingo alza troppo il pallnetto stampando il pallone sulla traversa.

La supremazia ospite è netta e non concede alcuna replica al Cassina che capitola al 21' quando Colombo supera facilmene due difensori centrali e batte Sacchelli. Cinqui minuti dopo è ancora Colombo a creare panico nella difesa avversaria, ma questa volta la porta viene chiusa dall'estremo difensore. Tris solamente rimandato perchè al 28' sempre il solito Colombo si crea da solo il colpo del definitivo ko saltando mezza difesa e concludendo alla spalle di Sacchelli

A questo punto il Basiano cala i ritmi e gestisce il vantaggio fino al termine della prima frazione di gioco. Il secondo tempo vede una reazione da parte della squadra di casa, complice anche il calo della squadra di Gazzola che pensava di aver già acquisito il risultato. Cosi, al 17', è Meucci il più lesto ad avventarsi sulla palla dopo una corta respinta del portiere avversario. Il gol prova a dare coraggio al Cassina, ma è ancora la squadra ospite a sfiorare la rete con Fumagalli, ma Sacchelli ancora una volta nega la gioia del gol.

Con il passare dei minuti la gara cala di ritmo ed intensità. Le emozioni latitano sul finale di gara, che vede il BM sporting in totale gestione della gara. 

CASSINA CALCIO - BM SPORTING 1-3
Reti (0-3, 1-3) : 11' aut.Biondi (C), 21' Colombo (B) , 28' Colombo (B), 17'st Meucci (C) 

Voti CASSINA CALCIO

Sacchelli 6 Sbaglia, ma si fa perdonare alla grande.
Barbi 6 Soffre un pò le incursioni avversarie.
Faranda 6 Si dedica molto alla fase difensiva, prova sufficiente.
Vimercati 6 Colombo crea molti grattacapi (15' Meucci 7).
Rossi 6 Partita in crescendo.
Biondi 6 Nel complesso sufficiente, ma poteva fare di piu'.
Visentini 6.5 Il più brillante dei suoi per rendimento.
Sabbadini 6 Si guadagna la sufficienza con buone giocate.
Capobianco 6 Troppo isolato.
Galasio 6.5 Cerca di inventare qualcosa (31'st Sottile s.v)
Cassiano 6 Tocca pochi palloni.
All. Mentesana 5.5 Nella ripresa spunti interessanti. 
A disp. Preziosa, Citino, Dedolli, Guzzi, Spino. 

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio