Allievi 2001 su Sprint e Sport

25/09/2017

Il giornale Sprint e Sport in edicola il 25/09 con il giornalista Mirengo Federico, dedica un articolo agli Allievi 2001.

Comincia con il piede giusto il campionato del Cassina Calcio che sconfigge all’esordio per 6-1 la Robur Ruginello. La partita è subito intensa e si sblocca dopo appena 4’ quando Santoro, dopo aver superato due uomini avversari, calcia alle spalle di Crea realizzando cosi’ la rete del momentaneo vantaggio cassinese. Neanche il tempo di esultare che la Robur trova subito il gol del pareggio con Bayoud che approfitta di una brutta uscita della difesa di casa e deposita il pallone alla spalle di D’Angelo.

All’8’ sono ancora gli ospiti che con Barisellu impegnano D’Angelo con un mancino potente e molto preciso, che l’abile portiere del Cassina riesce in qualche modo a parare. All’undicesimo è di nuovo il Cassina ad andare in vantaggio grazie ad un tiro bellissimo di Parigi che da distanza siderale si deposita sotto l’incrocio dei pali. A questo punto il Cassina prende coraggio e poco dopo arriva anche il tris con Randi che dal limite prende la mira a calcia con precisione.

Subito lo svantaggio la Robur tenta a reagre con Diuf che davanti a D’Angelo calcia incredibilmente alto. Al 34’ è ancora Diuf a creare problemi alla retroguardia cassinese, ma sul piu’ bello calcia debolmente a lato divorando il colpo del possibile 2-3 che avrebbe riaperto la gara. Ad incrementare il vantaggio per il Cassina ci pensa Santoro che grazie ad un diagonale potente e preciso dal limite che si insacca per la quarta volta alle spalle dell’estremo difensore ospite. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a tentare di reagire allo svantaggio. Trascinatore della Robur nel cercare la rimonta è il solito Diuf che arrivato a tu per tu con il portiere cassinese si fa ipnotizzare permettendo a D’Angelo di salvare ancora la porta.

Dopo questa occasione la Robur esce dalla partita e il Cassina dilaga. Al 21’ è il solito Santoro che con un dolcissimo pallonetto porta il risultato sul 5-1. A questo punto la squadra di Crociati abbassa i ritmi e cerca di gestire la partita. Nel finale arriva anche il poker per Santoro che dribbla due difensori e fissa il punteggio finale sul tennistico 6-1. A fine gara coach Crociati è molto soddisfatto del risultato e del gioco espresso dai sui ragazzi, d’altro umore Pilotti che non nasconde l’amarezza per la gare e per i tanti gol subiti.

Autore Federico Mirengo

CASSINA CALCIO 6 – ROBUR RUGINELLO 1
Reti ( 1-0,1-1, 6-1): 4’ Santoro (C), 5’ Bayoud (R), 11’ Parigi (C), 18’ Randi (C), 37’ Santoro (C), 21’ st Santoro (C), 36’ st Santoro (C)

D’Angelo 6.5: Se la sua squadra prende solo un gol il merito è suo.
Giberti 6: Fa il suo compito, senza commettere gravi errori.
Parigi 7: Tanta qualità. Ottima partita con anche la marcatura.
Meliti 6.5: Gestisce ogni pallone della sua squadra. Molto bene.
Campana 6: Partita di sofferenza.
Metti 7:Almeno due chiusure decisive che valgono come un gol.
Randi 7.5: Corre, lotta, imposta e segna, un giocatore completo.
Banfi 6.5: Manca di concretezza.
Santoro 8: Una giornata semplicemente da incorniciare con tanto di poker, sempre perfetto.
Miglioresi 6: Svolge il suo compito senza commettere sbavature. Sufficiente (15’ st Calderon 6.5)

All. Crociati 7 : La squadra è ben messa in campo e ha idea, corsa e tanta qualità là davanti.

P.S Nell’articolo non appare Cavicchioli, in campo con il numero 7 oltre a Taurino e Radice in panchina.

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio