Commento alle gare del weekend 14/15 Dicembre

15/12/2019

Tutti fermi, schierati sul campo l’uno di fianco all’altro in un lungo abbraccio. Prima Squadra, Juniores, Allievi e Giovanissimi si stringono in un minuto di silenzio per ricordare Matteo. Il resto è solo cronaca.

Rocambolesca sconfitta per la Prima Squadra, battuta in casa 4-5 dal Real Melegnano. La prima mezz’ora ospite è da applausi, il gioco palla a terra e le triangolazioni riempiono gli occhi. Il Cassina regge fino al 32’ quando il Real firma una ripartenza strepitosa. Il numero 8 innescato da un lancio millimetrico entra in area e fulmina Biggi con un tiro di rara potenza. Il Cassina prova a scuotersi ma al 44’ il raddoppio del Real su rigore cala il sipario sul primo tempo. Nella ripresa succede di tutto, il Cassina si trasforma e va in forcing. Il gol di Paternicola al 51’ alimenta il fuoco della rimonta. Il fortunoso gol del 3-1 del Real passa inosservato, il Cassina mette alle corde la difesa blaugrana. La palla scorre veloce, il pressing è asfissiante. Il Real è in difficoltà e capitola al gol di Caffarello con un diagonale dalla destra. L’inerzia della gara è tutta per il Cassina. Al 64’ Palermo crossa dalla destra, Lucarelli salta più in alto di tutti e infila la palla nell’angolino alto. Pazzesco. Passano tre minuti e continua lo show. Con un’azione nello stretto da cineteca, conclusa da un magico rasoterra di Foini, il Cassina manda in tripudio il pubblico cassinese. L’epilogo sembra scritto, ma non per il capitano avversario. Al 70’ con una serpentina sulla sinistra ubriaca mezza difesa cassinese e fissa il punteggio sul 4-4. Il Real risorge e sei minuti dopo l’indiavolato numero 7, consegna al compagno una palla facile da appoggiare in rete. Il Cassina è tramortito ma le emozioni non sono finite. Al 79’ Biggi tiene a galla i suoi con un intervento miracoloso su un tiro a botta sicura e al 82’ la fortuna volta le spalle al Cassina. Una girata di Lucarelli viene murata da un difensore a portiere battuto. Sarebbe stato 5-5. Si chiude con un palo del Real a tempo quasi scaduto. Festeggia il Real Melegnano, mastica amaro il Cassina: un pareggio sarebbe stato più giusto.

prima squadra

La Juniores ritrova il sorriso con una vittoria 1-4 sul campo della Sovicese. L’inizio del match è tutt'altro che spettacolare. Il Cassina soffre le pessime condizioni del terreno di gioco, azzeccare un controllo, dosare un passaggio è un’impresa. Appena il Cassina trova le misure giuste passa in vantaggio. Al 23’ Bellizzardi raccoglie in area una palla vagante e punisce la distrazione dei padroni di casa. Al 41’ Spartà si invola sulla fascia destra, la percorre tutta e scodella in mezzo un insidioso rasoterra. Padula in scivolata insacca il 2-0. Si riparte nel secondo tempo con la Sovicese incapace di cambiare marcia. Al 53’ taglio in area di Bellizzardi e tocco sotto a scavalcare il portiere con palla nell'angolino opposto. Al 73’ con un tiro da fuori area la Sovicese a sorpresa accorcia le distanze. Riappaiono i fantasmi della rimonta e al 85’ si materializzano. In area cassinese si assiste ad un’azione tambureggiante da guinness dei primati. Due traverse, due salvataggi miracolosi sulla linea e una paratissima di Crimi impediscono alla Sovicese di riaprire la gara. Sopravvissuto al pericolo, il Cassina riparte in contropiede e con Errichetti chiude i conti. Vittoria doveva essere e vittoria è stata.

Brillano gli Allievi 2004. Nel recupero battono il Bussero con un sonoro 0-4. Sul tabellino marcatori finiscono Fagnani con una doppietta, Cascia e Vitale. La vittoria sancisce il quarto posto cassinese alle spalle di Speranza, Basiano e Pozzuolo. Fagnani con i suoi 18 gol finisce il girone di andata al secondo posto nella classifica marcatori, dietro solo a Martinenghi del Pozzuolo.

La gara dei Giovanissimi 2005 è stata sospesa per impraticabilità del campo.  Nelle altre sfide il Trezzo consolida il suo dominio in testa alla classifica con la quattordicesima vittoria consecutiva.

Pazza gara dei Giovanissimi 2006. In vantaggio si fanno rimontare dal BM Sporting e chiudono la gara con un incredibile 4-4. Dopo il vantaggio iniziale degli ospiti, il Cassina ribalta il risultato con Lucarelli e il rigore di Laface. Al 30’ Miglioli riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra e dal limite dell'area tiro di destro. La sfera sorvola il portiere e si infila in porta a fil di traversa. Il pubblico si alza in piedi e applaude il gesto tecnico del numero 10. Alla ripresa il BM Sporting parte forte. Al 40’ un’incertezza difensiva in area cassinese regala il gol agli avversari. La gara è riaperta. Dieci minuti dopo Miglioli riparte in contropiede. Sfugge alla morsa dei due centrali difensivi e a ridosso del limite dell’area scaglia un imparabile saetta che cala il poker. Poi, però, succede l'incredibile. Il doppio vantaggio rilassa il Cassina e il BM sporting quasi per caso tocca in rete il gol del 3-4. Gli ospiti ci credono e al 65’ riacciuffano la gara. Nel finale una traversa salva il Cassina dalla beffa. Si chiude così il girone autunnale.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio