Commento alle gare del weekend 16/17 Novembre

17/11/2019

Weekend amaro per Prima Squadra e Juniores. Trionfano gli Allievi 2003, Allievi 2004 e i Giovanissimi 2005. Sconfitta per i Giovanissimi 2006.

La Prima Squadra non riesce a dare continuità alla striscia di risultati positivi e perde in casa 1-2 con il Frog Milano. Gli ospiti gestiscono la palla fin dai primi minuti e costringono il Cassina sulla difensiva per tutto il primo tempo, senza concedere nessuna ripartenza. Il Frog non concretizza le occasioni che costruisce e si va al riposo col punteggio inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa il Cassina sembra cambiare marcia. Al 51’ Paternicola viene travolto in area. È rigore! Dal dischetto Foini non delude e centra il bersaglio. Tre minuti dopo ecco un altro rigore. Questa volta viene punita una spinta in area cassinese e il numero 10 del Frog con calma olimpica spiazza Biggi. Il Cassina non riesce ad alzare i giri del motore, il Frog tira leggermente il fiato ma continua ad avere il pallino del gioco. A tredici minuti dal termine il numero 10 ospite sfrutta una distrazione fatale alla retroguardia rossoverde, anticipa Biggi in uscita e timbra la vittoria della sua squadra. Ora testa alla prossima sfida, in casa del fanalino di coda Atletico Qmc.

prima squadra

Harakiri della Juniores beffata 3-4 in casa dalla Polisportiva di Nova. La gara entra subito nel vivo e già al 6’ il Nova piazza la palla in fondo al sacco. Immediata la risposta del Cassina con protagonista Erricchetti, bravo alla deviazione sottomisura nell’unico spazio disponibile tra palo e portiere. Al 40’ un’espulsione per una parola di troppo lascia gli ospiti in inferiorità numerica. Ne approfitta il Cassina e nei primi minuti della ripresa coglie il vantaggio con Radice. Al 56’ un pallone perso dalla difesa cassinese regala il pareggio agli ospiti. La reazione del Cassina è vigorosa. Prova a chiudere il discorso Belizzardi che inganna il portiere sul suo palo con un esterno da leccarsi i baffi. Sul 3-2 sembra calare il sipario ma i dieci minuti finali cambiano la storia. All’83' un lancio lungo dalla difesa ospite, all’apparenza innocuo, trova la linea difensiva cassinese mal messa. Ne approfitta il numero 9 per infilare Crimi tra lo stupore generale. Tre minuti dopo è notte fonda. Al termine di un fulminante contropiede partito da un calcio d’angolo cassinese, il Nova compie il miracolo e infila il quarto gol. Al Cassina non sono bastati un gol di vantaggio ed un uomo in più per conquistare un risultato positivo.

Gli Allievi 2003 si aggiudicano il big Match con il Pozzuolo e ottengono tre punti fondamentali. Il gol in avvio del Pozzuolo, con un colpo di testa da calcio d’angolo, è di quelli che tagliano le gambe. Il Cassina vacilla ma non crolla. Al 21’ Peterlin riceve in area da Raiano, si gira su sé stesso, infila il pallone in rete e festeggia l’1-1. Si riparte nella ripresa a ritmi altissimi. Non c’è un attimo di sosta. Il gol di Raiano decreta il sorpasso, ma il pareggio del Pozzuolo regala un finale da brividi. Tocca a Fagnani illuminare il Mazzini. Si invola verso la porta ospite, gonfia la rete e incendia l’entusiasmo del pubblico di casa per il 3-2 finale. Per i ragazzi di Mister Bertolotti un successo brillante che lancia un messaggio chiaro alla concorrenza: il Cassina non molla. Avanti così!

Comoda vittoria per gli Allievi 2004 sul campo della Polisportiva Argentia. Finisce 2-6 per il Cassina con i gol di Colpani, Fagnani, Sabbadini, Rizzo e la doppietta di Galbiati.

prima squadra

Goleada per i Giovanissimi 2005 in trasferta contro la Nuova Frontiera, ma non è stata una passeggiata. Dopo il vantaggio iniziale di Astolfi, il campo piccolo e la reazione dei padroni di casa, rendono la gara equilibrata. Ci pensa Jimenez a blindare il vantaggio. Nella ripresa il gol del raddoppio spegne i padroni di casa e spiana la strada al Cassina grazie alla doppietta di Armato e la tripletta di Pozzi.

Sconfitta a testa alta per i Giovanissimi 2006 superati in casa dalla capolista AC Leon con il risultato di 2-4. Dopo il gol immediato del Leon in avvio di gara, il Cassina non sprofonda. La reazione è affidata ad una punizione di Laface con un fantastico destro a giro che si infila sotto la traversa nell'angolino alto. I rossoverdi vendono cara la pelle, mettono alle corde il Leon e strappano applausi con venti minuti strepitosi. Il giusto premio arriva ad inizio ripresa quando il numero 7 Gjegji appoggia in rete un cross dalla destra. La sberla serve da sveglia per il Leon. Gli ospiti prendono quota, approfittano di un calo del Cassina e ribaltano il risultato. Ai ragazzi di Mister Crociati rimane la soddisfazione di una prestazione di grande livello contro i primi della classe.  Bravissimi !

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio