Commento alle gare del weekend 2/3 Novembre

03/11/2019

Giornata da incorniciare per Prima Squadra, Juniores e Giovanissimi 2006. Battuta d’arresto per Allievi 2003, 2004 e Giovanissimi 2005.

Prova di forza della Prima Squadra. Sotto la pioggia battente, gioca una gara strepitosa e schianta l’Accademia Sandonatese per 3-0. Gli ospiti partono bene e nel primo quarto d’ora mantengono la supremazia territoriale. Al 16’ Tornaghi è superlativo a deviare in angolo una punizione destinata in rete. Al 22’ Palermo da distanza siderale si inventa una punizione con una traiettoria pazzesca. La palla scavalca il portiere e si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta Jacopo Rossetti fallisce incredibilmente il tap-in di testa. E’ l’episodio che cambia la gara. L’Accademia accusa il colpo, ne approfitta il Cassina. Al 28’ punizione di Foini e grande risposta del portiere in angolo. Un minuto dopo nuovo grande intervento dell’estremo difensore, palla spazzata fuori area e Palermo al volo calcia a tutta forza schiantando la palla nell’angolino basso con il portiere immobile. Gol fantastico! Si va al riposo con il Cassina avanti.

prima squadra

Nella ripresa il tentativo di assedio della Sandonatese è disordinato e il Cassina con un fantastico lavoro di taglia e cuci tra centrocampo e difesa non concede spazi.  Il massimo sforzo ospite si materializza al 61’ ma la conclusione ravvicinata sbatte sul palo. Il pericolo non scompone il Cassina e alla mezz’ora riparte veloce. Palla sui piedi di Foini defilato sulla destra. Il numero 10 punta il suo avversario e lascia partire uno splendido tiro a giro da vero fuoriclasse. Il pubblico è tutto in piedi ad applaudire il capitano. Gli avversari rimangono in dieci e prima del triplice fischio subiscono il terzo gol con una sfortunata autorete. La vittoria porta il Cassina in zona playoff. Adesso sognare si può.

Il big match del girone B si chiude con una vittoria della Juniores. Finisce 1-0 lo sconto diretto con l’Aurora Desio, seconda in classifica. Partita viva fin dai primi minuti. Al 9’ il Cassina va in vantaggio. Palla per Pozzi defilato sulla destra, ingresso in area, tiro ad incrociare e palla in fondo al sacco. Gli ospiti non ci stanno ma dalle parti di Crimi arrivano solo palle sporche. Al 23’ occasione d’oro per Pozzi. Dalla destra incrocia sul secondo palo ma la sfera esce di un niente. Si riaffaccia l’Aurora Desio nella trequarti cassinese, ma le ripartenze del Cassina mettono paura. Al 29’ rigore per il Cassina ma dal dischetto Padula si fa ipnotizzare dal portiere. Nulla di fatto. Nella ripresa il ritmo cala vistosamente e nei primi 20 minuti succede poco e niente. Le squadre si allungano e l’Aurora Desio prova ad approfittarne. La gara rimane in bilico, è un susseguirsi di ripartenze da una parte e dall’altra con i portieri bravi a sventare ogni pericolo con efficaci uscite a terra. Si chiude con la vittoria del Cassina che si porta in terza posizione.

prima squadra

Gli Allievi 2003 falliscono un match point e perdono in casa con il Cosov con il risultato di 0-2. Dopo i primi minuti gli ospiti prendono subito l’iniziativa, grande pressione in ogni zona del campo e tante difficoltà per il Cassina, timido nel costruire gioco.  Al 20’ il Cosov passa in vantaggio. Su cross dalla sinistra, colpo di testa con palla diretta in rete sotto la traversa. Il gol scuote il Cassina, il Cosov tira il fiato e cambia l’inerzia della gara. Gli ultimi dieci minuti sono un monologo dei padroni di casa, ma le grandi occasioni sui piedi di Ghessi e Peterlin non danno frutti. Nella ripresa il Cassina paga subito dazio e regala il raddoppio al Cosov. La rimonta diventa ardua, il centrocampo ospite, copre e riparte con grande vitalità. Una piccola fiammella si accende quando il Cosov rimane in 10 uomini. La doppia occasione di Cellamare potrebbe riaprire la gara ma l’espulsione di Galbiati spegne le ultime speranze. Festeggia il Cosov la meritata vittoria.

Gli Allievi 2004 perdono 4-2 e non riescono nell’impresa di fermare la capolista Pozzuolo. I gol di Sabbadini e Gabbiadini tengono viva la gara fino al termine, ma i padroni di casa non si lasciano sorprendere. Stessa sorte per i Giovanissimi 2005 superati con il minimo scarto dal Football Club Cernusco lanciato all’inseguimento dell’inarrestabile Trezzo all’ottava vittoria consecutiva.

Pioggia di gol per i Giovanissimi 2006 che tornano alla vittoria in casa. A farne le spese è il fanalino di coda Liscate sconfitto 6-0. Gara a senso unico con il Cassina sempre concentrato e mai distratto. I gol potevano essere molti di più. Sul tabellino marcatori finiscono Gjegi, con una doppietta, Lucarelli, Laface, Magnani S e Jurina.

Guarda le foto del weekend

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio