Commento alle gare del weekend 26/27 Ottobre

27/10/2019

Weekend con vittorie pesanti per le nostre squadre agonistiche. Prima squadra, Juniores, Allievi 2003 e Allievi 2004 vincono le loro sfide. Perdono Giovanissimi 2005 e 2006.

La Prima Squadra vince 4-1 in casa del fanalino di coda Brera e si porta a casa tre punti importantissimi. L’inizio del primo tempo è di marca cassinese. Foini con il pallone incollato al piede si beve mezza difesa a colpi di dribbling e dalla linea di fondo appoggia a Caffarello, che in mezza rovesciata sblocca la gara. Il Brera, tolto di dosso l’impaccio dei primi minuti, disegna trame lineari e lucide che lo riportano in breve tempo in gara. Il gol del pareggio è il segnale che il vento è cambiato. Prima del riposo, uno strepitoso Tornaghi nega il vantaggio ai padroni di casa su colpo di testa insidioso da calcio d’angolo. Nella ripresa il Cassina si scuote e la magia di Foini su punizione dal limite, con palla sotto l’incrocio dei pali, spiana la strada verso la vittoria. Pochi minuti dopo Palermo al volo da fuori area trova l’angolino basso. È l’allungo decisivo. Chiude i conti Caffarello, in contropiede solitario, con un delizioso pallonetto che il portiere può solo accompagnare in rete con lo sguardo.

prima squadra

Grande rimonta della Juniores vittoriosa 4-3 in casa del Casati Arcore. Dopo un primo tempo soporifero con manovra prevedibile e portieri inoperosi, le due squadre danno vita ad una ripresa scintillante. Dopo tre minuti, erroraccio della difesa cassinese al limite dell’area. Ne approfitta l’attaccante di casa con un fendente imparabile a fil di traversa. Il Cassina va nel pallone e sette minuti dopo incassa il secondo gol da azione di calcio d’angolo. La scossa arriva al 59’ quando Padula infila l’angolino basso con un tiro rasoterra. Il gol dà il via all'assalto che produce al 71’ il pareggio di Ratto con una zuccata vincente sottoporta. Il Casati fatica a contenere le incursioni del Cassina e subisce il sorpasso ad opera di Pozzi. Il suo tiro a giro da fuori area si infila in fondo al sacco e strappa applausi. Al 42’ Sorrenti su calcio d’angolo apre il piattone e al volo completa il poker. Il gol del Casati Arcore al 90’ mette ansia al Cassina, ma la gara si chiude con il pubblico in piedi ad applaudire il coast to coast meraviglioso di Padula la cui conclusione finale scheggia il palo esterno.

Gli Allievi 2003 vincono 2-0 in casa della capolista Trezzo, disputando uno strepitoso secondo tempo. Prima frazione di gioco in perfetto equilibro nelle occasioni da gol e statistiche. Per entrambi i portieri, freschi di convocazione in rappresentativa provinciale, due grandi interventi su tiri da fuori area. Remoti vola con la mano aperta sul palo di destra e il numero 1 di casa si distende in tuffo sul piazzato di Vincenzi. Nella ripresa il Cassina è dominante e sfruttando bene il possesso palla, schiaccia l’avversario nella sua metà campo. L’azione insistente viene premiata dal colpo di testa di Viera. Il Trezzo è al tappeto e la reazione ben controllata dalla difesa cassinese. Nel finale il gol di Cellamare tra le proteste generali scatena un parapiglia ma nulla toglie alla meritatissima vittoria rossoverde.

prima squadra

Gli Allievi 2004 vincono di misura in casa 2-1 contro l’Olimpic Trezzanese. Nel primo tempo l’atteggiamento del Cassina è poco propositivo. Di contro l’Olimpic dimostra una buona personalità anche se la sfida scorre via su ritmi blandi e senza particolari sussulti: una delle poche emozioni il palo colpito dagli ospiti. Nella ripresa la gara sale di tono, il Cassina aggradisce con maggiore incisività e ottiene la vittoria grazie ai gol di Capobianco, Cascia e le parate di Granoli.

Giovanissimi 2005 si fanno bloccare in casa dall’Orsenigo ma l’andamento della gara avrebbe meritato un epilogo diverso. Prima frazione di gioco tutta a favore del Cassina con tre legni colpiti e il gol del vantaggio con Pozzi. Le sensazioni positive però durano solo mezzora. L’Orsenigo si fa pungente e trova a sorpresa il pareggio. Nella ripresa, come la vecchia legge del calcio insegna, dal gol sbagliato del Cassina nasce il gol vittoria dell’Orsenigo. La beffa finale è il rigore sbagliato da Barcelona che avrebbe rimesso la gara sui giusti binari. Tolto il punteggio, rimane la bella prestazione.

I Giovanissimi 2006 incassano il primo stop fuori casa ed escono sconfitti 3-2 dalla sfida con l’Acli Trecella.  I gol rossoverdi portano la firma di Laface e Gjegj.

 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio