Commento alle gare del weekend 19/20 Ottobre

20/10/2019

Bottino del weekend in chiaroscuro per le nostre squadre agonistiche. Vincono Allievi 2003 e Giovanissimi 2006. Perdono Prima Squadra e Allievi 2004. Pareggiano i Giovanissimi 2005.

Terzo passo falso in casa della Prima Squadra, sconfitta 1-2 al Mazzini dalla Triestina 1946. Primo tempo dai due volti. Un buon Cassina si porta in vantaggio con Foini, con un magico sinistro da fuori area. Il Cassina sembra padrone del campo ma non affonda il colpo e al 31’, complice un gol casuale, la Triestina torna a respirare. Si riaprono i giochi, gli ospiti ritrovano smalto e al 44’ infilano il sorpasso su calcio d’angolo. La ripresa è un monologo cassinese fino alla mezzora, ma a parte un paio di conclusioni pericolose di Foini, le occasioni non fioccano. Nel quarto d’ora finale si perde l’organizzazione di gioco da entrambe le parti, la lucidità viene meno anche all’arbitro e il vantaggio della Triestina si protrae inevitabilmente fino alla fine.

prima squadra

La Juniores sconta il turno di riposo e vede il Meda prendere il volo grazie alla prepotente vittoria per 4-0 in casa della Buraghese, seconda in classifica.  

Gli Allievi 2003 rispettano il pronostico e superano di misura 1-0 l’Academy Pozzo D’Adda. Ma quanta fatica! L’ottima partenza del Cassina si concretizza a metà primo tempo con il gol di Longo. Il Cassina continua a spingere ma l’attenta difesa del Pozzo argina ogni tentativo degli avanti rossoverdi. Nella ripresa il Cassina mantiene il controllo del match ma non arriva mai la fiammata per chiudere la gara. Rischia grosso nel finale la difesa cassinese ma Remonti salva il risultato. Ora testa allo scontro chiave del campionato in casa della capolista Trezzo, alla sesta vittoria consecutiva.

La sfida tra gli Allievi 2004 e il Cavenago finisce con una sconfitta 4-3 per il Cassina. Gara molto equilibrata, in cui le squadre si sono fronteggiate a tutto campo con tante occasioni da gol da ambo le parti. Nel finale, sul risultato di 3-3, il Cassina manca il gol vincente e dall’altra parte un contropiede fatale premia i padroni di casa. Sul tabellino marcatori finiscono Galbiati, Triolo e Fagnani. Continua la fuga di Pozzuolo e Speranza in cima alla classifica a punteggio pieno.

prima squadra

I Giovanissimi 2005 strappano un prezioso pareggio in casa dell’Inzago, seconda forza del campionato. Per come si era messa la gara il risultato lascia l’amaro in bocca alla formazione cassinese. Dopo il gol di Borroni e il pareggio dei padroni di casa, pur costretto all’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, il Cassina accende la gara con il vantaggio di Pozzi. La sforzo dei padroni di casa trova sbocco solo alla fine dei sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara, con il Cassina ridotto in nove. Finisce 2-2.

Tutto facile per i Giovanissimi 2006. Travolgono l’Argentia con un netto 15-0. Il Cassina ha tutto un altro passo e risulta impossibile per l’Argentia reggere l’urto. Miglioli chiude la sua ottima gara con 7 gol all’attivo, seguito a ruota da Gijeje con una tripletta e Laface con una doppietta. Contribuiscono al festival di gol anche Jurina, Lucarelli e Zanisi.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio