Commento alle gare del weekend 21/22 Settembre

22/09/2018

Difese ballerine e attacchi travolgenti al Mazzini. Perde la Prima Squadra, pareggia la Juniores, volano in testa alla classifica Allievi 2003, 2004 e Giovanissimi 2005. Sconfitta per i Giovanissimi 2006.

Giornata storta per la Prima Squadra, sconfitta in casa 1-5 dalla Garibaldina. Primi venti minuti di gara ad alta intensità ma davanti nessuna delle due squadre riesce a sfondare. La prima occasione limpida è di Lucarelli. Il numero 8 svetta di testa ma il pallone esce di poco sopra la traversa. La risposta della Garibaldina è tutta in un diagonale dalla destra che finisce fuori di un soffio. Al 21’ cambia la gara. Il numero 9, defilato in area di rigore, raccoglie un lancio dalla corsia di destra e colpisce il pallone al volo con l’esterno disegnando una parabola che scavalca Biggi. Il gol capolavoro disorienta il Cassina e dà il via a quindici minuti da incubo, in cui la Garibaldina domina il campo e affonda la retroguardia cassinese con tre gol ravvicinati. Al 41’ Paternicola chiama la riscossa da fuori area, ma il portiere si esibisce in un ottimo intervento. Si va negli spogliatoi con la Garibaldina meritatamente in vantaggio.

prima squadra

Nei primi minuti della ripresa il Cassina non dà l’impressione di essersi ripreso dallo choc e incassa subito il quinto gol. I padroni di casa però non sono morti e dopo quattro minuti accorciano le distanze con il colpo di testa di Titire su cross dalla sinistra di Angulo. Il Cassina si batte con coraggio e grinta e culla il sogno della grande rimonta. Al 56’ Paternicola trova il jolly da fuori area ma il portiere risponde presente volando a fil di traversa. Al 61’, quando Santoro fa tremare la traversa al culmine di una grande azione di Angulo, si capisce che non è giornata. La festa è tutta per la Garibaldina. Ora testa alla prossima gara in casa della Medigliese.

La Juniores non riesce a vincere in casa. Secondo pareggio consecutivo al Mazzini: finisce 3-3 la sfida con il Limbiate. Nei primi venti minuti il Cassina tenta a più riprese di sfondare tra le maglie della retroguardia ospite. Poi, a sorpresa, il Limbiate si porta in vantaggio con un colpo di testa da pochi passi. Lo svantaggio deprime il Cassina ma al 31’ gli ospiti fanno la frittata. Un’incomprensione tra portiere e difensore, lascia spazio a Pozzi, scaltro ad anticipare tutti e infilare la porta. Il primo tempo scivola via blando senza altre emozioni.

prima squadra

Nella ripresa il match si accende. Al 49’ il Cassina passa in vantaggio con guizzo di Camillo. Su un lancio che sembrava preda del portiere, con uno scatto bruciante lo anticipa e deposita in rete. Il Limbiate non rimane a guardare e dopo tre minuti riporta il risultato in parità con colpo di testa morbido a scavalcare Crimi. Ma non è finita. Sul ribaltamento di fronte le nuove regole puniscono il Limbiate. Un braccio largo in area costringe il Direttore di gara a decretare la massima punizione. Dal dischetto Camillo firma la doppietta. Al 65’ Camillo ha la palla buona per affossare la gara, ma dopo uno slalom tra tre avversari, il suo tiro finisce a lato di pochissimo. Al 68’ distrazione fatale nei pressi dell’area cassinese. Una punizione battuta velocemente sorprende la difesa e per l’attaccante pescato tutto solo in area è gioco facile regalare il pareggio alla sua squadra. Al 75’ il Cassina rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di capitan Erricchetti, ma l’assalto finale del Limbiate è indolore.

Gli Allievi 2003 fanno sul serio e infliggono un netto 6-3 al BM Sporting. L’avvio è tutto in salita. Dopo un minuto, il BM è in vantaggio. La reazione del Cassina non tarda. Al 10’ D’Addato sfrutta una rimessa di Ghezzi e con un colpo di testa all’indietro beffa il portiere ospite. La gara è entusiasmante. Al 16’ gli ospiti sono di nuovo avanti. Un cross rasoterra dalla destra è deviato in rete alle spalle di Remonti. Passano pochi minuti e con un colpo di testa di Longo il Cassina si rimette in careggiata. Non c’è un momento di noia. Al 27’ Galbiati ricorda al pubblico che la fisica del pallone non smette mai di stupire. Da 35 metri calcia una punizione con traiettoria pazzesca che si infila sotto la traversa. Quando pensi che l’inerzia della gara sia a favore del Cassina gli ospiti rientrano in gioco con un tiro fatale da dentro l’area di rigore. A pochi minuti dal riposo Longo fa esplodere il Mazzini: svetta più in alto di tutti su corner e con un’incornata la mette dentro. Si va al riposo con il Cassina avanti per 4-3. Nella ripresa il ritmo cala, il Cassina gestisce bene la gara e Longo chiude i conti con una doppietta, portando a quattro reti il suo bottino personale. Con questa vittoria i ragazzi di Mister Bertolotti lanciano un primo segnale al campionato. Avanti così!

Diluvio di gol per gli Allievi 2004. A Trezzo strapazzano i padroni di casa segnando otto gol e subendone zero. Alla prova di forza contribuiscono la tripletta di Fagnani, le doppiette di Galbiati e Sabbadini e il gol di Cascia. I ragazzi di Mister Foini volano in vetta alla classifica con un messaggio forte e chiaro: noi ci siamo.

prima squadra

Importante vittoria dei Giovanissimi 2005 che espugnano il difficile campo di Trezzano, battendo l’Olimpic per 2-3. Gara non semplice ma giocata bene dal Cassina, bravo a gestire i momenti difficili della gara, con un’ottima organizzazione difensiva nonostante l’inferiorità numerica per gran parte del tempo. Dopo la fine del primo tempo, sotto 1-2 con la rete di Pizzati, nella ripresa il Cassina si riprende la gara affidandosi all’estro di Fagnani, autore dei due gol del sorpasso. Festa grande per i ragazzi di Mister Braglia in testa alla classifica in compagnia di Gessate, Basiano e Trezzo.

Esordio duro in casa per i Giovanissimi 2006. Il risultato di 4-9 a favore dello Sporting TLC penalizza il Cassina. L’approccio di gara è tutto a vantaggio degli avversari capaci con una ripartenza fulminante a mettere in discesa la sfida dopo appena un minuto di gioco. Il risultato netto di svantaggio dopo il primo tempo lascia poche chance di recupero al Cassina. Ma la ripresa vive di maggior equilibrio, con grandi fiammate e ribaltamenti di fronte continui. Miglioli assoluto protagonista di giornata: i quattro gol del Cassina portano tutti la sua firma.

 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio