• REGOLAMENTO COPPA LOMBARDIA 2018/2019

Il Comitato Regionale Lombardia, organizza sei torni denominati "COPPA LOMBARDIA " e riservati alle seguenti categorie:Prima Categoria, Seconda Categoria, Terza Categoria, Juniores Regionali UNDER 19 A, Juniores Regionali UNDER 19 B, Juniores Provinciali UNDER 19

Comunicato Ufficiale N.1 Comitato Regionale Lombardia
contiene il regolamento della coppa lombardia

CALENDARIO COPPA LOMBARDIA 1^ E 2^ CATEGORIA

1° turno (fase eliminatoria) 30 agosto 02 – 06 – settembre 2018
2° turno (sedicesimi di finale) Da definire
3° turno (ottavi di finale) Da definire
4° turno (quarti di finale) Da definire
5° turno (semifinali) Da definire
finale: Da definire

Alla coppa possono iscriversi tutte le società che nella stagione 2018/2019 parteciperanno ad una delle categorie indicate sopra.

Fase Eliminatoria

Le squadre partecipanti si incontreranno tra di loro secondo due possibile formule:

  • Gironi (composti da tre o più squadre) 
  • incontri di andata e ritorno (come avviene nelle coppe europee di calcio)

Nel caso di formula a gironi a tre squadre, ciascuna squadra incontrerà le altre due componenti del girone, in gare di sola andata.

  • Riposerà nella seconda giornata la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
  • Nella terza giornata si svolgerà la gara fra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza

Se al termine dei gironi più di una squadra si sarà classificata al primo posto, per determinare la vincente si terrà conto nell’ordine:

  • dei punti conseguiti negli incontri diretti.
  • a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri.
  • del maggior numero di reti segnate negli scontri diretti.
  • della miglior differenza fra reti segnate e subite nell’intero girone.
  • del maggior numero di reti segnate nell’intero girone.
  • della coppa disciplina.

Sedicesimi, ottavi e quarti di finale (gare di sola andata)

Nei sedicesimi, ottavi e quarti di finale si disputeranno gare di sola andata.

Le vincenti della fase eliminatoria saranno abbinate in una griglia a tabellone, e la scelta di quale squadre disputeranno in casa la gara di sola andata dei sedicesimi di finale verrà fatta tramite sorteggio.

Negli ottavi e nei quarti di finale la squadra che disputerà la gara in casa sara' quella che nel turno precedente, ha disputato la gara in trasferta e viceversa. Qualora entrambe le squadre abbiano disputato la gara del precedente turno in casa o in trasferta si procederà a sorteggio.

Nelle gare di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per decretare il vincitore, si effettueranno i calci di rigore. (niente supplementari)

Semifinali (gare di andata e ritorno)

Nelle semifinali si disputeranno gare di andata e ritorno.

Nelle semifinali  disputerà la gara di andata in casa la squadra che, nel turno precedente, ha disputato la gara in casa e viceversa. Nel caso che entrambe le squadre abbiano  disputato la gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento delle semifinali sarà stabilito da sorteggio.

Si qualifica la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti e in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti.

Qualora risultasse parità nelle reti segnate, varrà la regola del  maggior numero di reti in trasferta. In caso di ulteriore parità si procederà con lo svolgimento dei calci di rigore (niente supplementari)

Finale

La finale si disputa in gara unica su campo neutro. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti. In caso di parità ai termini dei tempi supplementari saranno effettuati i calci di rigore.

NOTE REGOLAMENTARI

Impiego giovani calciatori E’ obbligatorio l’impiego di giovani calciatori secondo le norme previste per i campionati di prime e secondan categoria nella stagione sportiva 2018/2019.  Per la terza cat., la terza cat. Under 21, Juniores Regionali  e Juniores Provinciale le società devono impiegare i calciatori nel rispetto dei limiti di età previsti per i campionati di competenza. 
Sostituzione dei giocatori Nel corso di ciascuna gara sono ammesse sino a cinque sostituzioni di giocatori, indipendentemente dal ruolo.

Tutte le gare si disputeranno all’orario ufficiale stabilito per il Campionato di competenza salvo diversa disposizione prevista dal C.R.L. nei seguenti casi:

  • accordo preventivo di entrambe le società con comunicazione tempestiva. 
  • Alle ore 20.30 se vengono disputate su campi muniti di impianto di illuminazione omologato. Nessuna deroga verrà concessa alle società sprovviste di impianto di illuminazione omologato

Consulta i dettagli nel Comunicato Ufficiale N.1
del Comitato Regionale Lombardia

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio