Articolo sulla gara tra Allievi 2003 e Cavenago

11/03/2019

Il settimanale Sprint & Sport dedica un articolo alla gara tra CAVENAGO e CASSINA CALCIO valevole per la categoria Allievi  Under 16 - Girone F. Ecco le parole del giornalista Emilio Pirola:

Cavenago-Cassina, Alvino che incubo ma il i Bertolotti Boys sono un sogno.

"Il colpo è di quelli che possono cambiare una stagione: il Cassina è corsaro in casa di un Cavenago disattento, che vede scappare la coppia di testa a +6, viene raggiunto dal Trezzo e vede avvicinarsi lo stesso Cassina a soli due punti. Una domenica da incubo insomma per i ragazzi di Alvino, inaspettata soprattutto per come era iniziato il match: passano infatti solo 9 minuti e i padroni di casa sono già in vantaggio con Saccani, bravo a saltare Santoro e a freddare La Fortuna

Ma il vantaggio ha vita brevissima: sull’azione successiva infatti il Cassina pareggia subito, con Peterlin che risolve una mischia da corner. Il fatto di aver trovato il pareggio subito dà nuova linfa a un Cassina fin lì abulico: gli ospiti, schierati da Bertolotti con un 4-2-3-1 che si trasforma in 4-3-3 in fase offensiva, lasciano il possesso palla al Cavenago ma sono mortiferi quando ripartono in contropiede sfruttando le amnesie difensive dei giallorossi.

Ed è proprio da contropiede che il Cassina colpisce: prima al 24′ con Longo su invito di Peterlin e poi al 32′ con Brignoli, il cui sinistro deviato da Balconi termina docile in rete. L’1-3 è un duro colpo, ma il Cavenago non si arrende facilmente: passano tre minuti e i padroni di casa accorciano le distanze con Gianelli, che vede La Fortuna leggermente fuori dai pali e lo fredda con una palombella perfetta. Dopo un primo tempo entusiasmante è naturale che i ritmi si abbassino a inizio ripresa, anche se l’inerzia ritrovata della sfida spinge i padroni di casa all’attacco e a sfiorare il pari al 17′: fuga di Guzzetto sulla destra, Gianelli va a botta sicura ma Brignoli appostato sulla linea allontana di testa.

Gli sforzi alla ricerca del pareggio espongono però il Cavenago al solito vecchio problema: i contropiedi ospiti. Al 32′ Raiano spreca con Balconi fuori dai pali, ma al 38′ ecco che gli ospiti chiudono i giochi: Brignoli salta Carlone e il suo cross, deviato da Mauri, termina sui piedi di Fecchio per il più facile dei tap-in. Il jolly pescato da Fazzi dai 25 metri in pieno recupero completa la festa del Cassina, in un successo che rischia seriamente di cambiare la storia del campionato sempre più avvincente."

CAVENAGO 2 - CASSINA CALCIO 5
RETI (1-0, 1-3, 2-3, 2-5): 9′ Saccani (Cav), 11′ Peterlin (Cas), 24′ Longo (Cas), 32′ Brignoli (Cas), 35′ Gianelli (Cav), 38′ st Fecchio (Cas), 41′ st Fazzi (Cas).

Voti CASSINA

La Fortuna 5.5 Distrazione letale su di Gianelli. (1′ st Granoli 6.5).
Rossi 6.5 Spinge il giusto, vince mille contrasti e lavora sporco.
D’Addato 6.5 Più con le cattive che con le buone. (28′ st Fazzi 7).
Colombo 6.5 Sempre utile.
Santoro 6.5 Si perde Saccani sull’1-0 ma lo annulla da lì in poi.
Galbiati 7 Una roccia dietro.
Raiano 7 Una freccia impazzita sulla fascia. (34′ st Cellamare 6.5).
Fecchio 7.5 Straripante mix di tecnica e intelligenza in mezzo.
Peterlin 7.5 Gol da bomber di razza, assist al bacio e mille sportellate.
Longo 7.5 Solo un tempo, ma che spettacolo. (1′ st Montagna 6).
Brignoli 7.5 Energie misteriose: che partita! (38′ st Galvani s.v.).
A disp.: Tagliafierro.

All.Bertolotti 7
Vittoria sudata, bella e più che meritata.
Dirigente: Calanni.

Articolo di Emilio Pirola
Fonte Sprint e Sport | Il Settimanale Del Calcio Giovanile e Dilettantistico

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio