Articolo sulla gara dei Giovanissimi 2004

04/03/2019

Il settimanale Sprint & Sport dedica un articolo alla gara tra SPERANZA AGRATE e CASSINA CALCIO valevole per la categoria Giovanissimi Under 15 - Girone D. Ecco le parole del giornalista Valerio Amati:

Cassina, altra vittima illustre: Dopo il BM anche la Speranza cade per opera dei ragazzi di Foini.

"Si conferma squadra "ammazzagrandi" il Cassina di Foini che, dopo aver sconfitto poche settimane fa il BM Sporting, domenica ha superato al Missaglia di Agrate la Speranza con un bel 2-0. Gli ospiti ci mettono solo 52 secondi per sbloccare il match, grazie alla zuccata di Gabbiadini che trasforma in gol una bella punizione battuta da destra. I ragazzi di Loglisci accusano il colpo e faticano a proporre una risposta concreta. La gara si gioca fin da subito a ritmi molto alti con i rossoverdi padroni di casa che cercano in ogni modo di crearsi l'ccasione giusta ma la difesa del Cassina è molto attenta e si difende bene.

Al 12' ecco che i padroni di casa si creano la giusta occasione con Principe che da ottima posizione spreca tirando debolmente una bella azione personale sviluppata sulla destra da Andena. Malgrado la partita sia viva e molto accesa, il resto della frazione non regala grosse emozioni. Nella ripresa, per cercare di cambiare l'inerzia del match, il tecnico di casa opta subito per due cambi: dentro Franco e Donghi, fuori i poco incisivi Principe e Diodati. In campo, però, si capisce fin da subito che la Speranza si è proiettata in avanti alla ricerca del gol del pari. Questo atteggiamento favorisce gli ospiti, visto che in ripartenza hanno tanto campo per fare male. Al 13' ecco che il Cassina riesce a trovare l'imbucata per mandare in campo aperto Cascia, ma al momento del tiro viene fermato da un provvidenziale intervento di Consoli.

La Speranza alza il ritmo e al 23' si crea per ben due volte l'occasione per pareggiare:prima la costante pressione degli attaccanti mette in apprensione la difesa ospite che rinvia maldestramente chiamando Granoli alla smanacciata sulla linea di porta per evitare la beffa, poi sullo sviluppo dell'azione la palla giunge al limite dove Romina calcia chiamando l'estremo difensore ospite al miracolo. Dal corner per la Speranza ecco che il Cassina trova il colpo del ko. La difesa ospite risolve la mischia e avanza velocissima con Rizzo che, giunto sulla trequarti, imbuca perfettamente per Cascia che, questa volta, lanciato a rete non sbaglia siglando il 2-0. Malgrado la confusione nel finale la partita finisce qua, costringendo la Speranza alla prima sconfitta stagionale."

SPERANZA AGRATE - CASSINA CALCIO 0-2
Reti:1' Gabbiadini(C), 24' st Cascia(C)

Voti CASSINA

Granoli 7.5 Decisivo quando viene chiamato ad intervenire
Gabbiadini 7.5 Sua la zuccata che apre le danze e indirizza il match.
Colpani 7 Attento a sinistra.
Feleppa 6.5 In campo mette l'anima in una partita complicata.
Rossi 7 Granitico dietro in difesa.
Costa 7 Sempre attento e sicuro.
Triolo 6.5 Soffre quando deve soffrire, punge quando serve.
Dedolli 7 Gran fase di non possesso la sua (21' st Capobianco 6).
Galbiati 7 Isolato davanti, ma lotta con coraggio (25' St Biondi sv)
Rizzo 7 L'assist per lo 02 è qualcosa di artisticamente bellissimo.
Cascia 8 Un incubo per la difesa: velocità palla al piede disarmante

A disp Preziosa, Faranda,Visentini,Meucci,Galasio, Cassiano,Tarenzi

All. Foini 7
Gara preparata alla grande e ben giocata.

Dirigenti Rossi-Corno

Articolo di Valerio Amati
Fonte Sprint e Sport | Il Settimanale Del Calcio Giovanile e Dilettantistico

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio