Commento alle gare del weekend 22/23 Dicembre

23/12/2018

L'ultimo weekend prima di natale porta in dono un prezioso pareggio degli Allievi 2003 e una sconfitta di misura per gli Allievi 2002

Gli Allievi 2002 perdono in casa con il Trezzo con il risultato di 1-2. Nella nebbia del Mazzini, pronti-via e il Cassina si mangia un gol facile facile. Il lampo sotto porta è debole e sfuma il vantaggio. Il Cassina predilige il fraseggio mentre il Trezzo si affida alle ripartenze. Al 16’ il Cassina va in vantaggio con Floridia bravo a raccogliere uno spiovente in area e di destro da pochi passi infilare la porta. La reazione del Trezzo è veemente e prima dell’intervallo arriva il pareggio.

Si riparte nella ripresa con il Trezzo più determinato. Il Cassina perde metri e gli ospiti occupano stabilmente la metà campo di casa. Gli spazi per ripartire ci sarebbero ma il Cassina non trova i tempi giusti per accendere il contropiede. Al 52’ Biggi vola a deviare un tiro dalla distanza, ma può nulla sul tiro successivo: un sinistro all'incrocio dei pali vale il 2-1 per il Trezzo. Il Cassina accusa il colpo e fatica a prendere in mano la partita. Ma Griffi al 67’ accende la miccia. Si gira su sé stesso in area di rigore e scarica un piazzato, che deviato, esce di un soffio a fil di palo! È il risveglio del Cassina.

Pochi minuti dopo arriva un’occasione gigantesca per il pareggio. Su colpo di testa ravvicinato il portiere del Trezzo abbassa la saracinesca e si inventa una deviazione miracolosa in calcio d’angolo. Ma il Cassina insiste. All’ultimo minuto su tiro dalla bandierina, Ghessi lasciato libero di staccare in area, schiaccia il pallone di testa e trova la parata del portiere. Finisce qui. Peccato, il forcing finale dei ragazzi di Mister Castelli avrebbe meritato ben altra sorte.

Gli Allievi 2003 bloccano sul pareggio per 2-2 la capolista Trezzo. Dalla gara arriva un segnale forte e chiaro: i ragazzi di Mister Bertolotti contro le prime in classifica si esaltano e giocano alla pari. Un ottimo biglietto da visita in vista del girone di ritorno del campionato. I gol portano la firma di Peterlin e Galbiati.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio