Commento alle gare del weekend 1/2 Dicembre

02/12/2018

La tredicesima giornata porta bene al Cassina. Quattro vittorie e tre pareggi per le nostre squadre agonistiche.

La Prima Squadra è una macchina da gol. Finisce con un trionfale 0-5 la sfida con il Varedo. I padroni di casa partono a gran ritmo e impegnano Valerio in un super intervento, ma al 15’ l’attacco cassinese apre le danze con Lucarelli di testa. La gara è combattuta, il Varedo è vivo e a tratti mette in difficoltà la difesa del Cassina. Dietro, Seminario è bravo a sbrogliare un paio di situazioni piuttosto delicate, ma il Cassina quando affonda è pericoloso.

prima squadra

Al 25’ Foini fugge sulla destra, dribbla il suo avversario e crossa rasoterra. Angulo appostato nei pressi della linea dell'area di porta infila la palla sotto la traversa. Nonostante il doppio svantaggio il Varedo non molla e costruisce altre due palle gol, ma sia il numero 3 che il numero 11 in maglia bianca sprecano malamente da ottima posizione. Non spreca invece Lucarelli. Al 37’ si gira in area di rigore e calcia improvvisamente beffando il portiere di casa. Ora il Cassina è avanti 3-0 e il primo tempo va in archivio.

Nella ripresa il Varedo perde smalto e il Cassina controlla senza più rischiare. Al 55’ Foini strappa applausi. Su punizione dal vertice destro dell’area, al posto di crossare, colpisce la palla e la infila in un punto imprendibile per il portiere. Il numero 10 si ripete al 65’ quando su passaggio rasoterra dalla sinistra di Santoro, stoppa la palla, si accentra e sorprende il portiere avversario con un tiro secco a mezza altezza sul primo palo. Festeggiano i ragazzi di Mister Locatelli per la bella vittoria e la giornata favorevole: le dirette concorrenti hanno tutte perso punti: spicca il risultato del Lesmo bloccato in casa sul pareggio dal Città di Monza. Avanti così! Il primo posto non è un miraggio.

Per la decima volta la Juniores conquista tre punti e lo fa con uno squillante 5-1 ai danni del Cavenago. Il primo quarto d’ora di gara è un vero e proprio monologo del Cassina. Dopo trenta secondi, Santoro si divora uno dei gol più veloci del campionato. Al 3’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Errichetti mette in pratica uno schema collaudato in allenamento. Posizionato sul secondo palo colpisce di testa e deposita la palla in rete. Al 5’ Cominardi viene fermato fallosamente fuori area. L’arbitro concede la punizione ed è lo stesso Cominardi ad occuparsi dell’esecuzione. Il suo tiro non pare irresistibile, ma è angolatissimo e si infila nell’angolino basso alla sinistra del portiere del Cavenago in evidente ritardo. Il Cassina domina con scambi stretti e grande aggressività in ogni zona del campo. Al 8’ lancio al millimetro di De Gradi a premiare l’inserimento di Santoro. Il mezzo pallonetto del numero 10 è letale e scavalca il portiere infilandosi in porta. Al 15’ arriva il primo squillo del Cavenago. Il tiro-cross dalla destra è smanacciato da Crimi e finisce sull’angolo alto sinistro della traversa. Poco dopo un tiro da fuori area è respinto da Crimi ma sulla ribattuta arriva il tap-in vincente di un attaccante in maglia gialla. Il gol del 3-1 rivitalizza il Cavenago ma al 20’ il Cassina con tre tocchi costruisce una rapida azione da videogame. In mezzo al campo Rossetti con un'accelerazione bruciante elude qualsiasi intervento avversario e serve Padula in corsa sulla fascia destra con un passaggio filtrante. Suggerimento immediato verso il centro dove l’accorrente Camillo infila la porta da due metri. Che golazo! Si va al riposo sul risultato di 4-1 e con la gara nelle mani del Cassina.

prima squadra

Si riparte nel secondo tempo e dopo dieci minuti tranquilli improvvisamente la gara si sbilancia a favore del Cavenago. Il Cassina stacca la spina, si distrae e gli ospiti prendono stabilmente possesso delle metà campo dei padroni di casa, scaldando i loro tifosi con tre occasioni da gol clamorose. Nella prima è superbo l’intervento di Crimi a respingere un tiro ravvicinato, nella seconda il gol è sventato sulla linea di porta da un intervento provvidenziale e poco dopo il Cassina ringrazia la dea bendata quando la palla da pochi metri dalla porta, quasi spalancata, colpisce la traversa. A chiudere i conti ci pensa Padula al 32’ quando raccoglie un assist di testa in mezzo all’area e da pochi passi infila la porta. Vittoria meritata con un primo tempo maestoso dei ragazzi di Mister Crociati. Per crescere ancora da rivedere i venti minuti centrali del secondo tempo.

Gli Allievi 2002 tornano da Basiano con un pareggio che ha il gusto della vittoria. Il Cassina ha dimostrato di poter giocare alla pari contro una squadra che lotta per le prime posizioni e più volte ha messo in difficoltà gli avversari. La rete decisiva per i ragazzi di Mister Braglia porta la firma di Giordano. La sconfitta del Carugate riapre i giochi: ora con tre partite ancora da giocare nel girone di andata, può succedere di tutto.

prima squadra

Tutto facile per gli Allievi 2003 vittoriosi in casa contro l’Atletico Bussero travolto con il punteggio di 4-1. Pronti-via e nei primi minuti arriva il vantaggio del Cassina. A sbloccare la gara è il gol di Galvani. Il Cassina si ripete al 22’ con il tiro da distanza ravvicinata di Longo. Ma non è finita: arriva anche il terzo gol con uno spettacolare destro all’incrocio di Brignoli. Nel secondo tempo i gol di Peterlin e del Bussero completano il tabellino marcatori. Un nuovo passo avanti per i ragazzi di Mister Bertolotti, lanciati all’inseguimento della parte alta della classifica.

Modesto pareggio per i Giovanissimi 2004 che sul campo del Busnago non riescono ad andare oltre il 3-3.  Partita dai mille volti, con rimonte per ambedue le squadre. Per il Cassina i gol portano la firma di Galbiati e Rizzo. Il terzo gol è frutto di un’autorete. Non è stata la miglior prestazione dei ragazzi di Mister Foini ma il girone di andata si conclude con un bilancio positivo: il quinto posto in classifica è un ottimo risultato. Bravissimi!

I Giovanissimi 2005 chiudono il loro campionato autunnale sconfiggendo la Cornatese per 4-2. Un bel primo tempo divertente, che non annoia affatto, scalda il pubblico di casa. Il primo sussulto è di Fagnani, seguono poi le reti di Pozzi e la doppietta di Mandelli. C’è da fare i complimenti ai ragazzi di Mister Moscarelli, ora attendiamo il nuovo calendario del girone primaverile.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio