Articolo sulla gara dei Giovanissimi 2005

29/10/2018

Il settimanale Sprint & Sport dedica un articolo alla gara tra SPERANZA AGRATE e CASSINA CALCIO valevole per la categoria Giovanissimi Under 14 - Girone H. Ecco le parole del giornalista Valerio Amati:

"Sembra non volersi proprio fermare la Speranza Agrate di Roberto Corbetta che, come in fiume in piena (analogia perfetta visto la domenica mattina brianzola), continua la sua rincorsa prepotente verso i regionali grazie ad un altro roboante risultato: 9-0 in casa contro il Cassina. Fin dai primi minuti i rossoverdi vogliono mettere in chiaro le loro potenzialità e già dopo 5' sbloccano la gara con il bomber, Francesco Colecchia, che scappa via in velocità e con potenza alla difesa ospite e, una volta giunto a tu per tu con Jimenez rimane freddo e siglia il vantaggio. Questo è soltanto il primo di una lunga serie.

Infatti in un primo tempo totalmente dominato i padroni di casa vanno a segno altre cinque volte. Le firme sui gol sono di De Leo, Missaglia, due volte Abumkarab e Colecchia. Nella ripresa, nonostante l'intensità della pioggia continui ad aumentare, la Speranza non ostra nessun segno di cedimento e continua la sua partita. Dopo soli 4' è nuovamente uno scatenato Abumkarab a siglare la rete del 7-0, realizzando la sua personale tripletta.  A questo punto i tecnici iniziano la loro girandola dei cambi. Per il Cassina, nonostante le tante sostituzioni, la qualità complessiva degli undici in campo non cala, anzi rimane immutata. Alla fine dopo una seconda ancora a senso unico, granzie alle reti di Bosco e De Leo, la partita di chiude sul definitivo parziale di 9-0. Al termine del match entrambi i tecnici hanno mostrato entusiasmo per il cammino in questa prima avventura tra i grandi. In particolre il tecnico di casa "stiamo lavorando molto bene e con entusiasmo. I ragazzi stanno crescendo partita dopo partita, credo che già in questa stagione possiamo lottare per obiettivi importanti". Malgrado il risultanto anche sponda Cassina, Moscarelli ha comunque mostrato parole di fiducia nei suoi ragazzzi "Sapevamo che fare risultato qua era quasi impossibile. Ma al di la' di questo sono soddisfatto di come stanno lavorando i ragazzi. Il nostro calendario difficile è finito, dunque i risultati arriveranno. Miglioreremo abbiamo qualita'. "

SPERANZA AGRATE - CASSINA CALCIO 9-0
Reti: 5' Colecchia (S), 7' De Leo (S), 13' Missaglia (S), 20' Abumkarab (S), 23' Abumkarab (S), 30' Colecchia (S), 5' st Abumkarab (S), 16' st Bosco (s) , 24' De Leo (S).


Voti Cassina 

Jimenez 7 Evita un passivo peggiore con i suoi interventi.
Savastano 6 Fa quel che può a destra (9' st Remonti 6).
Pronzani 6 Attento sull'out di sinistra (15' st Di Pietro).
Di Mascio 6 Paga il dazio fisico in mezzo (10' st Minelli 6).
Pizzati 6 Prova a tappare i buchi al centro della difesa.
Borroni 7 Il migliore dei suoi.
Barcellona 6 Non incide come vorrebbe esclissandosi dal match.
Alberti 6 Ci prova senza tanta fortuna (18' st Brescia 6).
Pozzi 6,5 Fa la lotta in avanti con impegno e determinazione.
Fagnani 6.5 Il piu' propositivo e qualitativo in avanti.
Mandelli 6 S'impegna senza però pungere mai (5' st Caputo). 


Articolo di Valerio Amati.
Fonte Sprint e Sport | Il Settimanale Del Calcio Giovanile e Dilettantistico

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio