Articolo sulla gara dei Giovanissimi 2004

15/10/2018

Il settimanale Sprint & Sport dedica un articolo alla gara tra CASSINA CALCIO e FC CERNUSCO per la categoria Giovanissimi Under 15 - Girone B. Ecco le parole del giornalista Federico Mirengo:

"Partita spumeggiante quella andata in scena al Comunale di Cassina, tra Cassina e Cernusco che si dividono la posta in palio. La gara parte subito a ritmi elevati e subito dopo solo 5’ arriva la prima palla gol per la squadra di Romiti con Pellegrini che effettua un cross basso che attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno la spinga in rete. La squadra di Foini, sventato il pericolo, si affaccia dalle parti di Cara con Galbiati, ma il suo tiro è strozzato e finisce sul fondo. Ci pensa allora Rizzo a portare in vantaggio la squadra casalinga, al 11’, quando decide di far partire un missile che si spegne sotto la traversa alle spalle di un incolpevole Cara.

A questo punto però la squadra di Foini, abbassa il baricentro e il Cernusco spinge sull’accelleratore e trova il pareggio al 21’ quando Torsa con un ottimo velo libera al tiro Pellegrini che da ottima posizione non sbaglia e insacca il gol del pareggio. Il Cassina non reagisce e si fa schiacciare nella propria metà campo rischiando in diverse occasioni di andare sotto: prima al 23’ è ancora Torsa ad inventare ma Calzolari da pochi passi spreca; poi due minuti piu’ tardi Bracchi di testa sfiora il palo. Il Cassina soffre e Foini cerca di spronare i suoi, ma è ancora Cernusco ad avere sui piedi di Pellegrini la palla del vantaggio, ma Granoli gli sbarra la strada.

Allo scadere della prima frazione il Cassina sfiora il vantaggio, sempre Cascia, che supera due uomini sulla destra, ma sbaglia sul più bello calciando a lato. La prima frazione di gara termina con il Cernusco pericoloso, ma la squadra di casa è brava a soffrire e andare al riposo sul punteggio di parità. La seconda frazione riparte con lo stesso copione del primo: Pellegrini davanti a Granoli, ma è ancora quest’ultimo ad avere la meglio negandogli la gioia del gol. Gli sforzi della squadra di Romiti vengono premiati all’11’ quando Pellegrini calcia in porta, Granoli si oppone, ma sulla respinta il piu’ lesto è Torsa che insacca. A questo punto il Cassina reagisce e dopo soli 3’ trova il pareggio con il neoentrato Capobianco che raccoglie una corta respinta di Cara e insacca. Gli ultimi minuti vedono entrambe le squadre alla ricerca del gol vittoria, ma nessuno lo trova. Termina dunque 2-2 un match bello e scoppiettante."

CASSINA CALCIO 2 – FC CERNUSCO 2
Reti (1-0, 1-2, 2-2): 11’ Rizzo (C), 21’ Pellegrini (F), 11’ st Torsa (F), 14’ st Capobianco (C)

Voti Cassina:

Granoli 6.5 Il punto conquistato è anche merito suo.
Gabbiadini 6.5 Partita sufficiente.
Biondi 6 Soffre nella prima frazione, poi cresce (13’ st Faranda 6).
Vitale 6 Partita senza evidenti sbavature (6’ st Sabbadini 6.5)
Rossi 6.5 Comanda la difesa.
Costa 6 Buona prova senza acuti.
Dedolli 6 Domenica di magra ispirazione (18’ St Vimercati 6).
Galasio 6.5 Cerca sempre la giocata (10’ St Feleppa 6.5).
Galbiati 6 Fatica a creare occasioni da gol ( 8’St Capobianco 7).
Rizzo 7 Un gol e una buona prestazione molto convincente.
Cascia 7 Mette in difficoltà tutta la retroguardia avversaria.

A disp. Fumagalli, Guzzi, Tarenzi, Meucci

All. Foini 7 Idea di gioco chiara e ben visibile in campo.

 

Articolo di Federico Mirengo
Fonte Sprint e Sport | Il Settimanale Del Calcio Giovanile e Dilettantistico

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio