Commento alle gare del weekend 29/30 Settembre

30/09/2018

Weekend di grandi goleade per le nostre squadre. Vincono Prima Squadra, Juniores, Allievi 2002, Giovanissimi 2004 e 2005. Fermati sul pareggio gli Allievi 2003

Vittoria pesantissima della Prima Squadra sul campo del Citta' di Monza. Il risultato di 1-2 premia il Cassina e consente di accorciare sul Lesmo, bloccato in casa da un pareggio. Il Cassina è padrone del campo nel primo quarto d’ora di gara e costruisce tre nitide palle gol con Lucarelli, Angulo e Foini. Poi la partita cambia faccia e il volenteroso Citta' di Monza si fa vivo dalle parti di Valerio andando vicino al gol in due circostanze. Il primo tempo è tutto qui e si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa è spumeggiante. Al 59’ minuto su azione di contropiede, il Citta' di Monza rischia di passare in vantaggio. Il cross dalla destra è un gioiello su cui si avventa in grande elevazione il numero 9 di casa. Il suo colpo di testa è quasi perfetto ma si stampa sulla traversa. Complice l’uscita di Colombo per infortunio, Mister Locatelli attua un cambio di modulo alzando Lucarelli nel ruolo di punta centrale e la scelta si rivelerà vincente.

prima squadra

Al 61’ minuto non scatta il fuorigioco del Citta' di MonzaLucarelli con un movimento da punta vera si invola verso la porta avversaria. A tu per tu con il portiere appoggia per l’accorrente Rossetti che con un tocco facile porta avanti il Cassina. Passano pochi minuti e il Cassina raddoppia. Palermo si inventa un eurogol su punizione da distanza siderale. Il tiro, forte e teso, si infila sotto la traversa. Il Cassina è padrone della trequarti e potrebbe chiudere la gara con Foini, ma il suo tocco da distanza ravvicinata esce incredibilmente sul fondo.

Ma quando non chiudi la gara..un episodio può riaprirla. E infatti al 70’ minuto, arriva a sorpresa e un po’ casualmente il gol dei padroni di casa. Il colpo di testa vincente in area è dell’altissimo numero 14. Il Cassina vive un attimo di sbandamento ma riprende quota al 80’ minuto quando Rossetti recupera palla a centrocampo e si invola versa la porta inseguito da due avversari. Botta di destro in solitaria e miracolo del portiere di casa che devia a mano aperta in calcio d’angolo. Due minuti più tardi è Titire ad involarsi tutto solo verso la porta, ma la spara in pancia al portiere locale. Finisce l’incontro ed è festa per la meritata vittoria del Cassina.

La Juniores si sbarazza per 4 a 0 del Busnago. L’inizio è tutto degli ospiti. Il Busnago parte forte e crea la prima occasione dopo nemmeno un minuto di gioco, con un tiro da dentro l’area che si stampa sul palo interno. Il Busnago fa la partita e il Cassina fatica a trovare le geometrie giuste. Al 16’ minuto arriva la prima scintilla. Contropiede dei padroni di casa che polverizza in quattro passaggi la difesa del Busnago. Il tocco di Santoro trova Padula liberissimo di appoggiare in rete, ma secondo il Direttore di Gara è fuorigioco e cancella l'azione più bella della gara.

Al 20’ arriva il vantaggio dei ragazzi in maglia verde. Cross in area sul secondo palo, dove Camillo inganna tutti e con un colpo di piatto da posizione defilata infila il portiere. Al 36’ minuto rigore per il Busnago. Crimi si inventa un parata stratosferica e il pubblico lo applaude. Si va al riposo con il Cassina in vantaggio ma con un Busnago decisamente dentro la partita.

prima squadra

Nel secondo tempo al 48’ minuto Crimi deve azionare i guanti per sventare un tiro pericoloso di un attaccante ospite. Al 52’ minuto sale in cattedra Rossetti. Recupera un pallone davanti all'area ed imprime un accellerazione folgorante alla sua corsa. Il passaggio filtrante per Santoro è illuminante e il centravanti di casa galoppa verso la porta. Piatto destro ad infilare il portiere in uscita e grandi applausi per il gol del 2 a 0. Il Busnago si allunga e il Cassina domina. Camillo in azione personale scarta due avversari al limite dell’area. La palla giunge nei pressi di Santoro che batte il portiere di casa e fissa il punteggio sul 3 a 0. Il Cassina va a fiammate, ad ogni azione potrebbe segnare. Il quarto gol arriva con un diagonale chirurgico di Camillo da posizione defilata. Il Busnago ha un sussulto al 80’ minuto ma il tiro ben fatto si schianta sulla traversa. Bella vittoria del Cassina con un secondo tempo da applausi.

Volano sempre più in alto gli Allievi 2002 e si mantengono a punteggio pieno. Finisce in goleada la sfida in casa dell’Albignano. Otto a zero il risultato. Tutto facile per il Cassina trascinato da Argento a segno ben 4 volte. Finiscono sul tabellino marcatori anche Moratti, Teodoro, Uzho e Thomopoulus.

Pirotecnico 5 a 5 degli Allievi 2003 allo stadio Mazzini contro la Volantes Osa di Pioltello. Ne viene fuori un festival del gol che diverte il pubblico e poco gli allenatori. Parte subito forte il Cassina e dopo 5' minuti si trova già in vantaggio con il gol Peterlin. Passano pochi minuti e Brignoli firma il doppio vantaggio per i ragazzi di casa. A questo punto il Cassina stacca la spina e cala la notte. La Volantes ringrazia e trascinata dal suo funambolico numero 9 infila due gol e porta il risultato sul pareggio. Prova a scuotersi il Cassina, ma il contropiede degli ospiti è letale e arrivano prima al sorpasso con il terzo gol, e complice la difesa del Cassina realizzano anche la quarta rete. Si va al riposo con il risultato di 2-4. Nella ripresa è girandola di cambi e il Cassina rialza la testa. Fanno sognare la grande rimonta i gol di Raiano, Montagna e Galbiati. Ma sul finire arriva la doccia fredda: il gol della Volantes che fissa il risultato sul pareggio.

I Giovanissimi 2004 innestano la quinta e Nuova Frontiera sconfitta sul suo terreno con il risultato di 1-5. Dominio Cassina e "calcio champagne"  per i ragazzi di Mister Foini, che non lasciano scampo agli avversari. Le reti sono state 5, ma date le occasioni da gol potevano essere molte di più. Festeggiano i gol Gabbiadini, Costa, Cascia, Sabbadini e Vimercati

Il record di gol di giornata spetta ai Giovanissimi 2005. Prestazione incoraggiante del Cassina che travolge i ragazzi della Di Po Vimercatese con il punteggio di 9-0. Sul trono dei marcatori sale Fagnani autore di una tripletta, seguito da Pozzi con una doppietta. Completano la goleada le segnature di Mandelli, Alberi, Barcelona e Remonti.

Vittoria anche per i ragazzi del Calcio a 5 alla loro prima gara di campionato.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio