Commento Ritorno Playout Prima Categoria

14/05/2018

La Prima Squadra sfiora l'impresa e vince 2-1 sul campo della Virtus Inzago ma non basta per rimanere in Prima Categoria. E pensare che alla fine del primo tempo, trascinata dai gol di Foini e Palermo, era in vantaggio di due reti. Cambio tattico per Mister Locatelli sceso in campo con un inedito 3-5-2 per cercare di aggredire subito la gara. E' cosi è stato. Il Cassina parte forte e il copione della partita è quello delle imprese storiche. La prima occasione arriva su cross di Foini dalla destra. Lucarelli svetta di testa in mezzo all'area e la sfera finisce di pochissimo a lato sfiorando il palo sinistro. 

Al 25′ minuto sale in cattedra Foini. La sua splendida punizione dal limite dell’area scavalca la barriera e si è infila all’incrocio dei pali. Tre minuti piu' tardi Santoro manca di un soffio la deviazione sottoporta su cross basso di Angulo dalla sinistra. Ma non è finita. A far tremare la porta è Lucarelli. Il suo destro da dentro l'area di rigore coglie in pieno la traversa a portiere battuto.

Il Cassina domina la scena. Al 37' minuto l'azione di Angulo sulla sinistra è dirompente e il suo cross arriva in area sui piedi di Palermo che, di destro al volo, trova un gol da cinetica e infila la palla nell'angolino basso sinistro della porta. Il pubblico ospite in delirio applaude la splendida azione e crede nella rimonta. La Virtus del primo tempo ? Non pervenuta. Si ricordano solo due pericolosi colpi di testa su azione di calcio d'angolo.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un altro atteggiamento e, complice l'ingresso di Feliciano, il loro uomo più pericoloso, la gara cambia. Ma è ancora il Cassina ad essere protagonista e sfiorare il terzo gol. Angulo entra in area dalla sinistra e appoggia per Foini in mezzo all'area. La sua girata al volo è un po' strozzata e termina sul fondo. Nei minuti successivi il baricentro del Cassina si abbassa e la difesa a tre scricchiola, fino alla zampata vincente di Feliciano. Il suo gol cambia le sorti della gara e spegne i sogni di rimonta del Cassina. 

Peccato non aver concretizzato l'impresa, ma rimane la prestazione superlativa del primo tempo e il rammarico del gol all'ultimo minuto preso nella gara di andata. 

Ora si riparte con un obiettivo certo: tornare immediatamente in prima categoria

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio