Commento alle gare del weekend 21/22 Aprile

23/04/2018

Penultimo weekend di campionato. Perde la Prima Squadra, vincono Juniores e Giovanissimi 2004. Pareggiano Allievi 2002 e Giovanissimi 2003

La Prima Squadra perde in casa con il Cologno con il risultato di 3-5. L’inizio del Cassina è troppo soffice e il Cologno ne approfitta subito. All’11’ minuto punizione dal limite per i giocatori in maglia gialloverde. La traiettoria non sembra irresistibile ma il rimbalzo a terra beffa Valerio proteso in tuffo. Il Cassina sbanda per qualche minuto però è sempre pronto alla ripartenza.

Al 20’ minuto arriva il pareggio grazie ad una punizione di Palermo, bravo a sorprendere il portiere ospite. La rete galvanizza il Cassina e sei minuti più tardi Angulo fa sobbalzare il pubblico di casa. Il numero 9 intercetta un retropassaggio, anticipa il portiere ma da posizione defilata non riesce a chiudere in rete a porta sguarnita. Prima della fine del tempo ancora Angulo ha la palla buona per il vantaggio ma incredibilmente la sfera finisce tra le braccia dell’estremo difensore.

prima squadra

Si riparte nella ripresa con un altro Cologno in campo e si impadronisce del gioco. Il primo sussulto arriva al 50’ minuto: il tiro dal limite del giocatore ospite coglie in pieno il palo a Valerio battuto. E’ il segnale di allarme che suona forte qualche minuto dopo. Azione sulla destra e palla in mezzo all’area, da dove parte il tiro del vantaggio ospite. Il Cassina prova una reazione ma a ciel sereno arriva l’inaspettato terzo gol. Il tiro da fuori area prende una traiettoria a palombella e scavalca l’incolpevole Valerio.

Il Cassina molla gli ormeggi e per qualche minuto si assenta dalla partita. Il Cologno ne approfitta e infila un micidiale uno-due che porta il punteggio sul 1-5. Ma non è finita. Il Cassina negli ultimi minuti ritrova il suo spirito e prima con Foini su rigore, e poi con Marchetti di testa, accorcia le distanze. Ma il tempo rimasto è troppo poco per sognare la rimonta. Finisce con la vittoria di un cinico Cologno abile a concretizzare tutte le occasioni da gol costruite. Al Cassina rimane il rammarico di non aver sfruttato le nitide occasioni del primo tempo e il merito di aver giocato alla pari per 60 minuti. Ora la parola passa all’ultima giornata di campionato che decreterà l’avversario dei playout.

Prosegue il momento magico della juniores che ottiene la terza vittoria consecutiva battendo in casa la Virtus Acli Trecella con il punteggio di 3-1. Il Cassina parte subito forte. Lancio di Gaffuri per Camillo in corsa verso la porta. Il bomber di casa impatta bene la sfera ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Il vantaggio del Cassina si concretizza al 20’ minuto. Ericchetti dal centro della difesa pennella un lancio per Camillo. Il numero di 9 entra in area e infila il portiere ospite con un diagonale.

Passano 6 minuti e il Cassina avrebbe l’opportunità di calare il bis. Saccuzzo inventa un corridoio per Randi ma il portiere in uscita salva un pallone destinato in fondo alla rete. Sulla respinta, Santoro si fa ipnotizzare e il suo doppio tiro è ribattuto. La Virtus Acli Trecella si sveglia verso la fine del primo tempo ma pericoli veri per Consoli non c’è ne sono.  All’inizio della ripresa i ragazzi di Trecella provano ad alzare il ritmo. Al 48’ minuto il palo della porta di Consoli respinge il possibile pareggio. Sul ribaltamento di fronte Camillo fugge sulla destra e mette un rasoterra verso l’area di porta. La palla finisce sui piedi dell’accorrente Santoro che ringrazia. Il suo destro in corsa trafigge il portiere e firma il gol del 2-0.

prima squadra

La Virtus ha una reazione di orgoglio ma non porta a nulla di concreto.  Anzi, sono i ragazzi di Mister Foini con Saccuzzo, Randi e Santoro a mancare il bersaglio per chiudere i conti. Al 75’ minuto la Virtus realizza il gol della speranza concretizzando uno spiovente da sinistra con un tocco ravvicinato dentro l’area di porta. Gli ospiti tentano la rimonta, ma il Cassina mette subito in chiaro le cose: Ericchetti su punizione trova il terzo gol e chiude la gara. Per ottanta minuti si è vista una gran bella Juniores che scavalca l’Acli Trecella e guadagna una posizione in classifica.

Gli Allievi 2002 pareggiano 1-1 in casa della capolista Concorezzese e strappano un punto prezioso in chiave playoff. Il vantaggio per il Cassina arriva con una punizione di Bellizardi, bravo ad aggirare la barriera e depositare la palla in rete. I ragazzi di Mister Braglia mancano a più riprese il gol del 0- 2 per chiudere la gara, cogliendo anche un palo, e vengono puniti solo nel finale dalla rete dei padroni di casa che così legittimano il pareggio. Peccato per il colpaccio sfiorato, ma la squadra è viva e in grande crescita. Ora mancano due partite per l’attacco finale alla seconda posizione.

I Giovanissimi 2003 si fanno fermare in casa dal Bovisio Masciago con il risultato di 0-0. Mancano ancora due gare, ma salire sul treno playoff diventa ora complicato. Non molliamo adesso ! 

I Giovanissimi 2004 si prendono un'altra soddisfazione e battono in casa il Carugate per 2-1. I ragazzi di Cassina trovano il vantaggio nel primo tempo grazie ad un eurogol di Dedolli. Il suo tiro al volo è spettacolare e lascia di sasso il portiere avversario. La gara è emotivamente coinvolgente e il pubblico partecipa attivamente. Il finale è da brividi. All’ultimo minuto il Carugate trova il pareggio, ma nei minuti di recupero il Cassina ha la forza per tornare in vantaggio. Ci pensa Visentini a risolvere la gara a favore dei ragazzi di Mister Mentesana. E’ festa grande sugli spalti per la bella vittoria. Bravi tutti ! 

Guarda le foto su Instagram

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio