Commento alle gare del weekend 7/8 Aprile

08/04/2018

Ottimo punto per la Prima Squadra e facile vittoria per la Juniores. Perdono le categorie Allievi e Giovanissimi

La Prima Squadra pareggia 3-3 sul difficile campo della Dominante dando vita all’ennesima incredibile rimonta dopo essere stata sotto di tre reti. Avvio frizzante del Cassina. Al 5’ minuto grande occasione per Marchetti. Il suo colpo di testa ravvicinato è salvato in maniera pazzesca dall’estremo difensore di casa. Pochi istanti più tardi Lucarelli entrato in area è contratto al momento del tiro e l’occasione pericolosa sfuma. E’ il miglior Cassina visto nell’ultimo mese.

prima squadra

La Dominante ci mette un po’ a carburare ma a sorpresa al 14’ minuto passa in vantaggio sfruttando un disimpegno errato della difesa cassinese. Il Cassina non si abbatte e affonda che è un piacere nella difesa avversaria. Un maldestro rinvio fuori area del portiere di casa innesca Partenicola. Il numero 7 guarda la porta e ci prova da 40 metri ma la sfera finisce alta. Al 18’ minuto un lampo della Dominante: il numero 8 di casa si inventa un eurogol con un destro all'incrocio dai pali da quasi 30 metri. Tempo due minuti e arriva la mazzata. Il numero 7 neroazzurro appostato al limite dell'area, ha il tempo di controllare, mirare e concludere nell'angolino basso alla sinistra di Valerio. Il Cassina si trova ingiustamente sotto di 3-0 pur avendo creato cinque nitide occasioni da gol.

La partita sembra finita ma un episodio chiave la riapre. Al 30’ minuto Marchetti a tu-per-tu con il portiere, subisce un fallo da ultimo uomo. L’arbitro ammonisce il difensore di casa, ma le sue proteste sono esagerate e arriva il cartellino rosso. Foini dal dischetto del rigore non fallisce e riporta il Cassina sul 3-1. I ragazzi di Mister Locatelli si dimostrano pimpanti e da una azione travolgente di Foini dalla destra nasce un occasione da gol colossale. Sul cross a rientrare si avventa Meroni ma il suo tiro a colpo sicuro da pochi passi colpisce in pieno il portiere di casa e la sfera termina in angolo. La porta sembra stregata, ma prima del riposo arriva il gol del 3-2. Questa volta è Lucarelli a depositare in rete un cross rasoterra dalla destra. Si va al riposo sul punteggio di 3-2 e un uomo in meno per la dominante.

Dopo le emozioni del primo tempo, nella ripresa ti aspetti un Cassina arrembante. Ma non è cosi, i ritmi calano vertiginosamente. Nella prima mezzora del secondo tempo il Cassina prova a salire in massa, ma attacca in modo disordinato e si espone alle ripartenze della Dominante incapace di sfruttare tre nitide palle-gol per chiudere la gara a suo favore. Nel finale i padroni di casa abbassano il baricentro e il Cassina torna in avanti. A pochi minuti dalla fine arriva il meritato pareggio di Foini. Il numero 10 raccoglie la palla a destra, si accentra e lascia partire un tiro da fuori area di una meraviglia assoluta. Il pallone si infila all’incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il Cassina tenta l’assalto finale ma finisce 3-3. Giusto cosi, il Cassina si è ampiamente meritato il prezioso punto conquistato. La battaglia per i playout è più che mai aperta.

La Juniores si porta a casa un tondo 5-1 battendo in casa l’Ornago. Il Cassina parte subito alla ricerca del risultato. A sbloccare la gara è Saccuzzo. L’azione prende il via dalla difesa. La palla arriva tra le gambe di Vllamasi che lancia in un corridoio Camillo in corsa verso il vertice sinistro dell’area. Tocco per l’accorrente Saccuzzo e tiro di prima intenzione al volo che trafigge il portiere avversario. Il raddoppio arriva dopo soli sei minuti. A siglare il 2-0 è Ericchetti con un facile tocco sotto porta.

prima squadra

Il terzo gol è frutto di un’azione personale di Camillo. Arriva sul fondo, si accentra e con un bel diagonale infila l’incolpevole portiere ospite. L’Ornago è alla deriva e inizia una lenta agonia. Al 38’ il Cassina affonda il colpo del 4-0 con Saccuzzo che timbra la doppietta personale. Nella ripresa l’Ornago abbozza una piccola reazione e a metà tempo trova il gol consolatorio. Ci pensa poi Pellegrini a chiudere in conti, con un tiro in diagonale alle spalle del portiere avversario. Partita a senso unico vinta meritatamente dal Cassina.

Gli Allievi 2001 perdono in casa 2-3 la sfida con la rivale Dominante. Il Cassina parte bene con un buon pressing, ma il primo gol a sorpresa è della Dominante. Su un tiro da fuori area, D’Angelo non trattiene la sfera e sulla ribattuta è pronto un giocatore ospite a depositare la palla in rete. Rimane il sospetto della posizione di fuorigioco non rilevata dall'arbitro. Il Cassina non ci sta, le azioni pericolose si sprecano, ma senza essere mai decisive. Ci provano Santoro e Cavicchioli ma i loro tiri non trovano lo specchio della porta. Però al 30' minuto arriva il pareggio di Parigi, bravo a spizzare di testa un cross di Meliti. La gioia per i padroni di casa dura poco. A due minuti dalla fine del tempo un incursione della Dominante in area è gestita male della difesa cassinese e porta al nuovo vantaggio ospite. Nella ripresa è Santoro a rimettere la partita in pareggio: posizionato al centro area, raccoglie un passaggio dalla sinistra e di destro insacca la palla in rete. Il Cassina mantiene il possesso palla e prova ad affondare il colpo. Ma si sa, il calcio ha regole tutte sue e nel recupero arriva la beffa. La Dominante, fino a quel momento inoperosa, concretizza in rete un contropiede. I ragazzi di Mister Crociati non raccolgono quanto seminato, il pareggio sarebbe stato il risultato perfetto per quanto visto in campo. 

Gli Allievi 2002 perdono la sfida valida per i playoff in casa del Varedo con il punteggio di 4-1. Punteggio fin troppo pesante per quanto visto in campo. Nessun marcatore da segnalare, il gol del Cassina è venuto su un autorete dei padroni di casa. L'accesso ai playoff appare compromesso, ma l'obiettivo terzo posto è ancora alla portata dei ragazzi di Mister Braglia.

I Giovanissimi 2003 perdono in casa della Polisportiva CGB per 2-0. Una mattina da dimenticare per i ragazzi di Mister Moscarelli che si sono trovati di fronte probabilmente la squadra più in forma del momento. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, ma nulla è perduto, il quarto posto è ancora in cassaforte. Non molliamo adesso ! 

I Giovanissimi 2004 escono sconfitti ma tra gli applausi, dopo aver perso in casa con il Don Bosco con il risultato di 2-5. Il primo tempo è un dominio degli avversari che mettono in luce tutte le loro qualità. Ma il Cassina del secondo tempo va applaudito per aver rimesso in dubbio la gara. Sul tabellino marcatori sono finiti Dedolli e Vimercati

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio