Commento alle gare di recupero 28/29 Marzo

30/03/2018

Settimana di recuperi ad alta tesione e batticuore per Prima Squadra e Juniores.

La Prima Squadra compie il blitz sul campo di Liscate e grazie alla vittoria per 0-1 fa un deciso balzo in avanti in ottica playout. Una vittoria determinata da un fulmineo gol di Lucarelli. Dopo un minuto il numero 8 del Cassina approfitta di una disattenzione dei padroni di casa. Cross dentro l'area del Liscate e palla tra i piedi di Lucarelli. Il tiro non appare irresistibile ma la traiettoria è angolata e sorprende il portiere di casa. Galvanizzato dal vantaggio il Cassina preme sull’acceleratore e nei primi 15’ minuti di partita la difesa del Liscate traballa. Al 12’ minuto Marchetti irrompe in area ma manda incredibilmente alto da due passi. Poco dopo Lucarelli calcia la sfera verso la porta in mezza rovesciata: palla fuori di poco. Scampato il pericolo, il Liscate prova a riprendere in mano le redini del gioco e il Cassina si abbassa perdendo metri. Si va al riposo con la partita più in equilibro rispetto ai minuti iniziali.

Nella ripresa il Liscate prova a raddrizzarla, mentre il Cassina sembra voler gestire la gara affidandosi al gioco di rimessa. Al 60’ minuto il direttore di gara decreta un calcio di rigore a favore del Cassina per una trattenuta in area su Lucarelli. Sul dischetto va Angulo. Il tiro è angolato ma il portiere di casa si allunga sul palo ed evita il gol. Fallito il match-point, l’iniziativa passa ai padroni di casa che mettono in apprensione la retroguardia rosso-verde con continui cross dalle fasce. Il Cassina soffre ma risponde in contropiede. Angulo ci prova da pochi passi, ma il suo colpo di testa finisce a lato del palo destro di poco. Tocca poi a Palermo sfiorare il gol. Su cross rientrante dalla destra arriva sul pallone a colpo sicuro ma non inquadra lo specchio della porta. Il Liscate ci prova fino alla fine ma il Cassina tiene e chiude la gara festeggiando la vittoria che la proietta a pari punti con lo Sporting Valentinomazzola. Da segnalare l’espulsione di Angulo ad un soffio del fischio finale.

Finisce con il rocambolesco punteggio di 5-5 il recupero tra la Juniores e il Pessano giocato mercoledì sera nella cornice dello Stadio Comunale Mazzini.  E’ stata una partita pazzesca, spettacolare ed emozionante come poche. Mister Foini per l’occasione convoca ben otto ragazzi degli Allievi 2001 di Mister Crociati, e si parte con Santoro, Camillo, Randi, Cominardi e Fecchio in campo dal primo minuto. Inizia bene il Cassina con un ottimo fraseggio in mezzo al campo e trova presto il gol del vantaggio con Randi, bravo a concretizzare l’uno-due con Camillo al limite dell’area. Al 15’ minuto arriva il raddoppio. Calcio d’angolo per il Pessano. Sulla respinta di testa di Castelli la palla arriva nei pressi di Santoro. Il numero 11 calcia al volo e pesca Camillo posizionato sulla linea di metà campo. La ripartenza è micidiale e manda in tilt la difesa avversaria. Camillo si invola verso la porta tutto solo e con un preciso piatto destro, trafigge il portiere avversario in uscita. Il pubblico di casa applaude.

Il Pessano sembra tramortito ma un rigore fischiato nell’area del Cassina riapre la gara e scatena la reazione degli ospiti. Nel giro di 20’ minuti ribaltano il risultato approfittando degli svarioni difensivi del Cassina. Il sorpasso non deprime il Cassina e Mister Foini incoraggia i suoi a non mollare. Al 37’ minuto Cominardi si prende la scena. Dal vertice alto dell’area si inventa un gol da cineteca con un sinistro a giro sul secondo palo, che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali e fissa il punteggio sul 3-3. Un capolavoro balistico accompagnato dall’esultanza del pubblico. Il Pessano non subisce il colpo e prima del doppio fischio arbitrale, trova il quarto gol con cui chiude in vantaggio il primo tempo.

Al 9’ minuto della ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Cassina, nasce un contropiede letale del numero 9 rosso-blu. Semina due avversari e a tu per tu con Consoli piazza la palla in rete. Partita finita sul 5-3? Neanche per sogno. Al 65’ una punizione di Errichetti è deviata dalla barriera e la palla termina la sua corsa in fondo al sacco con il portiere spiazzato. Ora il Cassina ci crede, le squadre si allungano e le emozioni arrivano a getto continuo. L’ultimo sussulto porta la firma di Camillo. Su assist di Vllamasi entra in area e con il piatto destro la piazza alta all’incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il pubblico di casa urla la sua gioia e finisce tra gli applausi per tutti i giocatori in campo.

È vero che gli allenatori non saranno contenti della fase difensiva delle loro squadre ma è stata una gara da adrenalina pura e batticuore. Bravi tutti !

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio