Liste di svincolo e trasferimenti supplettivi

23/11/2017

Sta per arrivare, come tutti gli anni, il periodo di svincolo e trasferimento del mese di dicembre. Queste le date e le modalità comunicate dalla federazione per la stagione sportiva corrente.

LISTE di SVINCOLO SUPPLETIVE (ART. 107 NOIF)

Il periodo compreso tra venerdì 1° dicembre 2017 e venerdì 15 dicembre 2017 per gli svincoli suppletivi sia per Settore Giovanile e Scolastico che per i Dilettanti.
Le liste di svincolo suppletive devono essere inviate, sempre entro i termini di chiusura, mediante Firma Elettronica. Le liste di svincolo devono essere inoltrate con firma elettronica entro il 15/12. Nessuna lista di svincolo, pur creata entro la scadenza ma inviata successivamente (dal 16/12 in poi), verrà ritenuta valida.

Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da sabato 16 dicembre 2017.  

N.B. I cartellini dei giocatori del Settore Giovanile e Scolastico non dovranno essere scannerizzati insieme alla lista di svincolo SGS ma dovranno essere consegnati o spediti presso le Delegazione di Competenza dal 16 al 22 dicembre 2017 accludendo la copia cartacea degli svincoli, preventivamente approvata dal Comitato, quindi recante la doppia coccarda rossa. 

TRASFERIMENTI SUPPLETTIVI (ART. 104 NOIF)

Il periodo compreso tra venerdì 1° dicembre 2017 e venerdì 15 dicembre 2017 per i trasferimenti tra società appartenenti ai campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti. Le liste di trasferimento devono essere inviate a mezzo Firma Elettronica entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria decorre il giorno successivo dalla data di invio a mezzo Firma Elettronica.

Nessun trasferimento, pur creato entro la scadenza ma inviato successivamente (dal 16/12 in poi), verrà ritenuto valido.

TRASFORMAZIONE DEL TRASFERIMENTO DA TEMPORANEO ADEFINITIVO (Art. 101.5 NOIF)

Negli accordi di trasferimento a titolo temporaneo di calciatori “non professionisti” o “giovani dilettanti” può essere riconosciuto il diritto di mutare il titolo del trasferimento da temporaneo a definitivo. Tale diritto, previo accordo tra le parti interessate, può essere esercitato entro e non oltre venerdì 15 dicembre 2017 mediante invio con Firma Elettronica. Se detta facoltà viene esercitata entro giovedì 30 novembre 2017, con accordo formalizzato dalle tre parti interessate (le due Società ed il calciatore) ed inviato con firma elettronica seguendo la procedura della firma digitale, l’atleta potrà essere ulteriormente trasferito ad altra Società dall’ 1 al 15 dicembre 2017 (Art. 100 c.2).

RISOLUZIONE ANTICIPATA (Art. 103 bis NOIF)

Per quanto previsto dall’Art. 103 bis delle NOIF , per i calciatori “non professionisti” e per i “giovani dilettanti”: è possibile la risoluzione consensuale di un trasferimento a titolo temporaneo (PRESTITO). Se detta facoltà viene esercitata entro il termine dì giovedì 30 novembre 2017, con accordo formalizzato dalle tre parti interessate (le due Società ed il calciatore) ed inviato con Firma Elettronica, il giocatore potrà essere ulteriormente trasferito ad altra Società (dal 1 al 15 dicembre 2017).
Nel caso in cui l’atleta sia destinato a rientrare nell’organico della Società detentrice del vincolo e non venga ulteriormente trasferito ad altro sodalizio, la facoltà della risoluzione consensuale potrà essere esercitata entro 15 Dicembre 2017

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio