Commento alle gare del weekend 11/12 Novembre

12/11/2017

Weekend di forti emozioni con la splendida vittoria della Prima Squadra e le grandi prestazioni di Allievi e Giovanissimi

La Prima Squadra doma il Badalasco per 3 a 1 e festeggia la sua prima vittoria in campionato. L’avvio della gara è travolgente. Cassina subito aggressivo con un pressing feroce e Badalasco in grande difficoltà. Già al secondo minuto è tempo di miracoli. Il portiere ospite smanaccia in calcio d’angolo un tiro ravvicinato di Palermo. Il Cassina è determinato e dà l’impressione di poter affondare in ogni momento. Al 10’ arriva il gol del vantaggio. Marchetti addomestica il pallone sulla sinistra e lascia partire un cross velenoso a mezza altezza su cui si avventano Ferrara e un difensore avversario, con la palla che finisce in rete, a sancire il meritato vantaggio del Cassina. La reazione del Badalasco è blanda, tanti fraseggi ma Filippi rimane inoperoso fino a 20’ minuto quando devia in angolo un pericoloso diagonale dell’attaccante ospite. Il Badalasco non morde e sul finire del primo tempo arriva il raddoppio per il Cassina. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Foini pennella la sfera sul primo palo sulla testa di Lucarelli. Inzuccata ad anticipare tutti e palla in rete.

Il secondo tempo inizia con un unico copione: Badalasco in attacco e Cassina a difendere cercando il contropiede, ma al 17’ minuto gli ospiti rimangono in dieci per una parola impronunciabile urlata ai quattro venti. L’allenatore avversario si gioca la carta “difesa a tre” e nonostante l’inferiorità numerica il Badalasco trova la rete con un colpo di testa su calcio d'angolo.

prima squadra

Il gol incassato mette paura al Cassina che ora soffre la pressione avversaria e teme la rimonta, ma fallisce la classica rete in contropiede per un clamoroso salvataggio sulla linea, di un tiro a colpo sicuro di Lucarelli. Il gol a chiudere la gara arriva comunque all’89’ minuto. Sul rilancio della difesa, Angulo fugge verso il portiere e quasi a ridosso dell’estremo difensore appoggia a Foini, abile a far rotolare la palla in rete con la porta oramai sguarnita. Tre punti d’oro contro un avversario di valore, guadagnati con una grande prova collettiva. Da oggi è possibile guardare con più fiducia al futuro.

Nuova sconfitta immeritata della Juniores per 3 a 4 contro Atletico Bussero. Parte bene il Bussero e trova nei primi 10 minuti due gol un po’ casuali. Il primo nasce da un tiro rasoterra che si infila a fil di palo e il secondo da un fendente da fuori area diretto sotto la traversa. I ragazzi del Cassina hanno il merito di non abbattersi e accorciano immediatamente le distanze. Errichetti ben servito sulla destra, crossa verso il centro dell’area. Bizzarri arriva in corsa e anticipando il difensore batte il portiere avversario sul primo palo. Dopo 10 minuti Bizzarri ha la palla buona per il pareggio, ma imprime troppa forza al tiro e alza la sfera sopra la traversa tra il boato di stupore del pubblico. Al 30’ a sorpresa arriva il terzo gol del Bussero. Colpo di testa da dentro l’area piccola e palla nuovamente in gol.

La riscossa arriva con protagonista Erricchetti. Entrato in area di rigore viene agganciato da un difensore avversario. Rigore netto che lo stesso Errichetti trasforma portando la gara sul 3 a 2. Nella ripresa è un assedio Cassina ma al 17’ arriva la beffa. Il centravanti degli ospiti sembra chiuso nella morsa dei due centrali difensivi del Cassina ma riesce comunque a scagliare il suo tiro. La palla si impenna e ricade beffarda in verticale alle spalle dello sfortunato Consoli, sorpreso dalla strana traiettoria assunta dal pallone. Il quarto gol è una doccia fredda e spegne i sogni di rimonta, seppur a pochi istanti dal fischio finale il Cassina ha la forza per centrare il terzo gol a rendere meno amara la sconfitta. Peccato, per quanto visto in campo il pareggio ci stava benissimo.

prima squadra

Gli Allievi 2001 sono un fiume in piena ed espugnano il campo del Carugate con un pesantissimo 7 a 2. Tutta la squadra sfodera una prestazione devastante e incorona la premiata ditta Santoro-Camillo con due triplette a cui si aggiunge il gol di Radice e un rigore parato da D’Angelo. Il Cassina parte forte e al 7’ arriva il primo gol. Taurino viene atterrato in area di rigore e Santoro fa centro dal dischetto. Il doppio vantaggio arriva con lo stesso Santoro con un tiro prepotente da dentro l’area di rigore. Il Carugate non riesce ad uscire dalla morsa del Cassina ed è ancora Santoro a punirlo su cross di Radice, sfruttando un errore difensivo.

L’occasione per i padroni di casa arriva prima della fine del tempo, ma D’Angelo ipnotizza l’avversario e para il rigore. Il Carugate torna vivo all’inizio della ripresa, e il Cassina esce momentaneamente dalla partita. In pochi minuti, complice un rigore, arriva il bis di Vanadia a fissare il punteggio sul 2 a 3. Il Carugate ci crede e il pubblico di casa si scalda, ma il quarto gol del Cassina con Radice soffoca i sogni di rimonta avversari. Per i padroni di casa è un colpo difficile da assorbire e il Cassina fa scacco matto in tre mosse, con lo scatenato Camillo. Un tiro in diagonale, un rigore trasformato e un pallonetto chiudono la gara. Meraviglioso !

Gli Allievi 2002 fanno 1 a 1 e fermano il forte BM Sporting abituato alle zone alte di classifica. La prestazione è di quelle da ricordare, con i nostri ragazzi capaci di giocare alla pari con i forti avversari. Il gol del Cassina arriva con Argento, ma è tutta la squadra a farsi notare per concentrazione ed agonismo.

Festeggiano i Giovanissimi 2003 vincenti per 2 a 0 contro l’Atletico Bussero e si portano nelle zone alte della classifica, a soli tre punti di distacco dal secondo posto. I gol di oggi portano il nome di Brignoli e Galbiati. Anche i Giovanissimi 2004 tornano alla vittoria sul campo di S.Agata. A farne le spese è il Cavenago sconfitto per 3 a 2 , in una partita vibrante e ricca di emozioni. Per il Cassina segnano Galasio, abile a trasformare un rigore, il solito Capobianco, fresco di convocazione in rappresentativa, e per finire completa il tris Cassiano.

Guarda le foto Juniores su Instagram

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio