Pulcini 2008 contro Brugherio su Sprint e Sport

31/10/2017

Sull'edizione del 30 Ottobre, il settimanale Sprint e Sport pubblica un articolo sulla partita tra i PULCINI 2008 del CASSINA CALCIO e del BRUGHERIO CALCIO 1968.

Titolo dell'articolo: Chindamo sugli scudi, Viscuso la riequilibra : arriva uno scoppiettante pareggio a Pessano.

Il giornalista Emilio Pirola scrive :

Si possono giocare tre partite in una Cassina e Brugherio hanno risposto sl a questa bizzarra domanda, regalando al pubblico sugli spalti una sfida piena di saliscendi e sorprese in cui le due squadre hanno dato a turno il meglio e il peggio di loro. A iniziare col piede giusto sono gli ospiti: la squadra di Bompan impone alla partita un ritmo indiavolato e costringe in difesa il Cassina. È in particolare Viscuso a sembrare il più in palla: il piccolo campioncino del Brugherio semina il panico nella difesa ed è da un suo calcio d'angolo che nasce il meritato vantaggio ospite al 15', con Marrella che di sinistro risolve una mischia in area.

Con la fine del primo tempo finisce però anche il predominio degli ospiti ed è il Cassina a venir fuori splendidamente nella ripresa. I "padroni di casa", virgolettato obbligatorio visto che si gioca a Pessano, prendono in mano il controllo del match e trovano tre volte la via del gol nel giro di pochi minuti: al 4' è Chindamo a trovare il pari
con un bel destro sull'uscita di Salin, che 5 minuti dopo si lascia sfuggire il tiro dello stesso Chindamo per il 2-1 Cassina.

Quando poi al 12' il tap-in di Pizzochero dopo il palo di Bemardi fissa il punteggio sul 3-1, sembra che il Brugherio sia ormai sulle gambe e senza possibilità di rimonta. Ma è solo un'impressione, perché già al 15' ecco arrivare il gol del 3-2 con il destro di Favero che batte un incolpevole Bertonazzi. Si arriva cosi al terzo tempo ed è qui che inizia una specie di terza partita: si ripete in realtà la trama della prima frazione, con il Brugherio che attacca e Cassina costretto in difesa. La squadra di Alecci soffre troppo la pressione ospite e inizia a perdere troppi palloni, cosa che costa carissima al minuto numero 11: è proprio Viscuvo, autore di una partita maiuscola, a trovare il gol del 3-3 con uno splendido colpo di testa.

E 3-3 è anche il risultato finale della sfida, che si conclude dunque con un pareggio giusto, specchio di una gara equilibrata in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo divertendosi e divertendo anche il pubblico sugli spalti.

RETI (0-1,3-1,0-1): 15' Marrella (B),4' e 9' st Chindamo (C), 12' st Pizzochero (C), 15' st Favero (B), 11' st Viscuso (B).
CASSINA CALCIO: Bernardi, Bertonazzi, Cesari, Chindamo, Codispoti, Legori, Loperfido, Nervo, Pizzochero
All. Alecci Dir.Loperfido
BRUGHERIO: Satin, Marrella, Mangialardo, Trunzo, Settimo, Viscuso, Bompan, Favero, Pontonio, Mantegazza All.Bompan

Articolo curato da Emilio Pirola

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio