Juniores contro Pessano su Sprint e Sport

30/10/2017

Sull'edizione del 30 Ottobre, il settimanale Sprint e Sport pubblica un articolo sulla partita tra gli Juniores del CASSINA CALCIO e del PESSANO CON BORNAGO. L'articolo porta la firma di Emilio Pirola. 

Ecco cosa scrive : 

GROSSALE TIME TRAVEL PREDATORI DEL TEMPO: Il Pessano la chiude al centesimo.

Di tutte le parole possibili per descrivere la sfida tra Cassina e Pessano, la più adatta è sicuramente lunga: quante altre partite nella storia del calcio sono infatti finite dopo dieci minuti di recupero, regalando spettacolo fino al 100'? Questa sfida infinita inizia fin da subito a gran ritmo e vede il primo gol dopo soli 5 minuti: a segnarlo è il Pessano con Pirola, che spinge in rete un rimpallo su rinvio sbilenco di Castelli.

La squadra di Marongiu gestisce bene il vantaggio, lasciando il pallino del gioco al Cassina che si espone al contropiede. Le ripartenze diventano la chiave del match e proprio cosi arriva il raddoppio: Pirola ruba palla a metà campo e serve Lazzari, che rientra sul sinistro liberandosi di Castelli e fulmina Consoli. Ma con il doppio vantaggio il Pessano si rilassa troppo e Cassina ne approfitta.

E' il 41' quando Balisteri si perde in area Bizzarri, che punisce l'uscita di Trincos con un perfetto pallonetto. Il gol dell'1-2 sveglia definitivamente il Cassina e passa solo un minuto prima che un azione fotocopia della precedente porti a un tiro a botta sicura di Bizzarri; l'urlo di gioia dei tifosi viene ricacciato in gola da un miracoloso salvataggio di Negri.

Ripresa. L'intensità messa in campo dalle due formazioni non accenna a diminuire e già al 6' solamente la traversa nega a De Vincenzo la gioia dell'1-3. Lo spavento galvanizza ancora di più Cassina, che si lancia in attacco alla ricerca del pareggio. I padroni di casa però non riescono a impensierire la porta di Trincos, ma é anzi Pessano a sfiorare il gol che chiuderebbe i giochi: prima Brambilla e poi di nuovo De Vincenzo sprecano due ottime occasioni. Nonostante il forcing, l'unico pericolo creato dai padroni di casa arriva al 37', quando solo un miracolo di Trincos devia in angolo il destro di Bizzarri.

Si arriva cosi al finale di partita e al lunghissimo recupero che lo caratterizza: 10 minuti di passione per entrambe le squadre, che si concludono col meritato gol dell'1-3 del Pessano: a segnarlo è Grossale che, nonostante i 99 minuti di corsa nelle gambe, trova le energie per uno scatto che gli consente di superare i difensori avversari e di battere a rete sull'uscita di Consoli, proprio prima di un triplice fischio che sembrava non arrivare più.

CASSINA CALCIO - PESSANO 1-3
RETI: 5'Pirola (P),31' Lazzari (P),41' Bizzarri (C), 54'st Grossale (P).

Consoli 5.5 Qualche imprecisione di troppo nei rinvii.
Chiara 6 Soffre la velocità di Brambilla ma non molla. (12'st Mori 5.5).
Castelli 5 Le sue disattenzioni sui primi due gol costano caro.
Malaponti 5.5 Partecipa anche lui al pasticcio dello 0-1.
Gasparini Morbelli 6.5 Vero "terzinaccio", ma quanta grinta!
Moschetta 6 Ha qualità ma non prende mai le redini della gara.
Errichetti 6.5 Primo tempo da bradipo, ripresa da ghepardo
Spinelli 6 Non riesce a cambiare passo. (17'st Vissicchio 6.5).
Pellegrini 6 Buon inizio, ma deve lasciare.(27'Cattaneo 6.5).
Finocchietti 5 Impreciso. Non riesce a incidere abbastanza.
Bizzarri 7 Fa reparto da solo.
All. Foini 6 Buona la reazione al doppio svantaggio, ma non basta.

Articolo curato da Emilio Pirola

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio