Giovanissimi 2004 contro il Pozzuolo su Sprint e Sport

23/10/2017

"CAPOBIANCO GIOIA CASSINA" è il titolo dell'articolo dedicato alla partita tra GIOVANISSIMI 2004 e POZZUOLO CALCIO pubblicato sull'edizone del 23 ottobre del settimanale Sprint&Sport con la firma di Federico Mirengo.

Dopo  tre sconfitte di fila torna a vincere il Cassina, che davanti al proprio pubblico s'impone con un risicato 1-0 sul Pozzuolo, anche lui alla strenua ricerca di punti. Partita molto combattuta e ben giocata dalle due campagini. Squadra ospite che parte molto forte e dopo appena due minuti dal fischio di inizio gli viene annullato un gol a Croce per posizione di fuorigiono, dopo che quest'ultimo aveva depositato in rete il pallone su assist di Ciarallo. Al 5' è ancora Croce ad impensierire l'attento Sacchelli, ma la sua conclusione non crea eccessive preoccupazioni nella retroguardia di casa. 

Il Pozzuolo continua a creare e il Cassina non riesce a reagire. Al 13' è Taverniti a trovarsi davanti all'estremo difensore casalingo, ma alza troppo la mira. E' al 15' che il Cassina ha la prima vera occasione da gol con Galasio, che imbeccato da Visentini, dopo aver aggirato Saracino, si trascina il pallone oltre la linea di fondo rendendo cosi vana la prima azione offensiva del Cassina. Al 24' è nuovamente il Pozzuolo a rendersi pericoloso con Cortesi.

La sua rasoiata dal limite, dopo la sponda di Ciarello, sfiora solamente il palo. Tre minuti piu' tardi ci riprova ancora Ciarello, imbeccato da Cortesi, ma il suo pallonetto è letto alla grande da Sacchelli che si supera e salva il risultato. Il Pozzuolo crea ma è il Cassina a portarsi in vantaggio. Al 31' Capobianco raccoglie la respinta corta di Saracino che, dopo aver salvato il risultato su Tarenzi, non può nulla sulla ribattuta dell'attaccante rossoverde.

Prima frazione di gioco che vede terminare con il vantaggio per la squadra di Mentesana. La seconda frazione di gioco vede il Cassina legittimare il vantaggio. I padroni di casa partono molto forte con Rossi che al 13' calcia un gran calcio di punizione che viene neutralizzato sulla linea da Saracino. La gara si spegne di emozioni e cala un po' il ritmo, fino al 25' quando il neoentrato Cassiano si trova davanti a Saracino, ma il portierino ospite abbassa la saracinesca e tiene aggrappati i suoi alla partita.

Negli ultimi minuti la partita non regala ulteriori emozioni e termina quindi sul risultato di 1-0 in favore del Cassina.

CASSINA CALCO - POZZUOLO CALCIO 1-0
Rete: 31' Capobianco (C)

Voti CASSINA

Sacchelli 6.5 Se la sua squadra non prende gol, è soprattuto merito suo. Ottima prova.
Barbi 6 Buona prova senza sbavature in entrambe le fasi.
Faranda 6 Buona prova.
Guzzi 6.5 Sicuro, deciso ed elegante in ogni tackle.
Rossi 7 Un autentico muro.
Biondi 6.5 Prova sufficiente.
Visentini 7 Una vera spina nel fianco per gli avversari. Instancabile
(30' st Vimercati sv)
Sabbadini 6 Fa il suo compito.
Capobianco 7.5 Un gol da attaccante puro e molto occasioni create 
(30' st Nava sv)
Galasio 6.5 Non spreca mai un pallone
(20' st Dedolli 6)
Tarenzi 6.5 Corre per tutta la gara
(5' st Cassiano 6)
All. Mentesana 7 Finalmente tre punti con un'ottima vittoria.

Articolo curato da Federico Mirengo

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio