Commento alle gare del weekend 21/22 Ottobre

22/10/2017

Weekend di alti e bassi per le nostre squadre. Vincono i Giovanissimi 2004, pareggiano gli Juniores e gli Allievi 2001, perdono Prima Squadra, Allievi 2002 e Giovanissimi 2003.

Continua il momento no della Prima Squadra con una sconfitta per 4 a 1 sul campo dello Sporting Valentino Mazzola. Contrariamente ad altre occasioni, la sconfitta di oggi vale doppio avendo di fronte un diretto concorrente per la salvezza. Mister Perico decide di presentarsi con la novità Wade al centro della difesa e Meroni schierato come terzino destro. Il primo tempo è un insieme di errori e disattenzioni con lo Sporting capace di portarsi sul 2 a 0 grazie alle incursioni sulla fascia sinistra. Il primo gol arriva in sospetto fuorigioco, con il numero 11 di casa capace di infilarsi nello spazio vuoto alle spalle di Pirola e di realizzare a botta sicura dopo essersi trovato da solo a pochi passi da Valerio.

Il secondo gol è frutto di un cambio di gioco da sinistra a destra dove l’attaccante del Valentino Mazzola, ha tutto il tempo di stoppare, rientrare verso il centro e scagliare un bel tiro a giro che non lascia scampo al portiere del Cassina. Il primo tempo scorre veloce e si chiude 2 a 0 per i padroni di casa. In avvio di ripresa subito tre cambi per il Cassina. Entrano Angulo, Paternicola e Verzino al posto di Pirola, Colombo e Nikolla. Finalmente Il Cassina è determinato e grintoso. Al 5’ minuto arriva una colossale occasione da gol per Paternicola. Liberato da un assist di Angulo, davanti al portiere, si fa ipnotizzare e parare il tiro dall’estremo difensore di casa.

prima squadra

Ora il Cassina è vivo e la velocità di Angulo crea apprensione tra le maglie difensive dello Sporting. Il gol è maturo e puntualmente arriva. Angulo salta un avversario e fugge da solo sulla destra. Cross pennellato al centro e il numero 5 avversario, nel tentativo di anticipare Foini, mette la palla in rete alle spalle del proprio portiere. E’ la scintilla che accende il Cassina ma al 20’ i padroni di casa spengono sul nascere il fuoco. Da una punizione sul lato destro dell’area di rigore, all’apparenza innocua, nasce un tiro a giro da parte del numero 11 che si insacca all’incrocio sul palo lontano, con Valerio sorpreso dalla traiettoria.

Il Cassina molla gli ormeggi e la nave va alla deriva. C’è tempo per annotare il quarto gol dei padroni di casa e un rigore fallito da Foini a chiudere il pomeriggio nero.  Un passo indietro sul piano del gioco e del fraseggio rispetto alle ultime prestazioni, ma il campionato è lungo e già domenica propone un nuovo scontro salvezza, da vincere assolutamente. Forza Cassina !  

Mastica amaro la Juniores e si deve accontentare di un punto sul campo della Fonas dove la partita finisce 2 a 2. La prima mezzora è tutta per la Fonas con il Cassina che fatica ad adattarsi alle condizioni del campo stretto e gibboso. Ma all’improvviso passa il Cassina. Palla in avanti su Vissicchio. Controllo della palla e scarico sulla fascia per l’accorrente Pellegrini. Cross rasoterra verso il centro dell’area dove arriva in corsa Erricchetti che deposita in rete da pochi passi.

Il secondo tempo dovrebbe essere quello in cui mettere il risultato in cassaforte, ma il Cassina parte male. Fonas subito arrembante e gol del pareggio quasi immediato. Consoli respinge il primo tiro ma non può nulla sulla ribattuta ravvicinata a sancire il pareggio per gli uomini di casa. Il Cassina si butta in attacco e seppur con difficoltà si presenta spesso davanti al portiere ma manca l’ultimo tocco vincente. Al 25’ il Cassina viene nuovamente trafitto. Contropiede della Fonas, palla al centravanti e tiro al volo che si insacca alle spalle di consoli.

La reazione del Cassina  è veemente. Numerose le palle gettata in mezzo all’area della Fonas, alla ricerca della spizzata vincente.  Da una rimessa laterale nasce la palla del pareggio. Saccuzzo riceve la palle nei pressi dell’area piccola del portiere e con un tiro reattivo la deposita in rete. Finale di grande nervosismo con Vllamasi espulso e Mister Foini su tutte le furie per una partita buttata.

prima squadra

Finisce in parità la partita di cartello del girone 2 tra gli Allievi 2001 e la Speranza Agrate. Il primo brivido arriva dalla difesa del Cassina con un pallone controllato male sul quale interviene di prepotenza l’attaccante della Speranza che si invola verso la porta. Bravo D’Angelo a sventare la minaccia sul potente ma centrale tiro avversario.

Scampato il pericolo il Cassina mette insieme un paio di situazioni favorevoli nell’area avversaria, ma manca il tocco decisivo. Al 29’ la Speranza va in vantaggio grazie ad tiro da oltre 25 metri capace di sorprendere D’Angelo. Il Cassina per qualche minuto accusa il colpo ma non succede nulla di concreto e si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio. La ripresa si apre con il Cassina in crescita. Dopo un paio di occasioni fallite, i padroni di casa capiscono che possono far male e chiudono la Speranza nella propria metà campo.

Il pareggio arriva con un gol di camillo. Dribbling a superare il suo marcatore. Tiro potente a tu per tu con il portiere e palla in gol. La partita rimane in equilibro fino alla fine e si conclude con un risultato di pareggio a sancire la crescita continua delle nostra squadra, capace di intimorire un avversario candidato alla vittoria del girone.

prima squadra

Gli Allievi 2002 sprecano un'altra occasione di vittoria e si fanno superare dal Busnago per 2 a 1 . Sul tabellino dei marcatori finisce Giordano, grazie alla trasformazione di un rigore.

Sorprende la sconfitta dei Giovanissimi 2003 per 3 a 1 a casa del Trezzo, ci si aspettava venissero confermate le belle prestazioni delle ultime settimane. Il gol del Cassina è messo a segno da Fecchio.

Vincono e festeggiano i Giovanissimi 2004 con il risultato di 1 a 0 contro il Pozzuolo Calcio. Il gol arriva verso la fine del primo tempo con un forte tiro di Tarenzi, su cui il portiere del Pozzuolo può solo respingere corto. Arriva Capobianco e la deposita in rete.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio