Allievi 2002 su Sprint e Sport

16/10/2017

Nel numero di Lunedi 16 Ottobre, il settimanale Sprint e Sport pubblica un articolo sulla partita tra i nostri Allievi 2002 e la Virtus Inzago. 

Partita davvero combattuta quella che ha visto avere la meglio la Virtus Inzago. E' però il Cassina a partire forte nel primo tempo con Caruso che aggancia un traversone dalla sinistra, ma con il mancino calcia troppo alto sopra la traversa. Al 12' è sempre la squadra casalinga a cercare la rete del vantaggio con un bello scambio tra Argento e Ghessi, ma poi Caruso non riesce ad agganciare all'interno dell'area di rigore.

E' però la squadra di Manca a passare in vantaggio con un calcio piazzato da parte di D'ageloantonio che non lascia alcun scampo al portiere Biggi. Tre minuti più tardi, la Virtus Inzago va vicino al raddoppio ma è grande Biggi a negare la gioia del gol a Morandi che da pochi metri aveva colpito di testa a botta sicura verso la porta. A questo punto, anche a causa del terreno di gioco non in ottime condizioni, la partita si spegne di emozioni e non ci saranno più variazioni fino alla fine della prima frazione di gioco.

Seconda frazione che vede partire meglio ancora la squadra di casa, ma l'occasione migliore è ancora per la squadra ospite, ancora con D'angeloantonio che all'interno dell'area di rigore, da posizione defilata calcia potente ma con scarsa precisione. A questo punto esce fuori il Cassina cercando con decisione il pareggio, ma la squadra di Braglia non riesce a creare grossi grattacapi a Hallulli, e su un calcio d'angolo a favore, al 19, arriva il colpo dello 0-2, su una grande ripartenza che mette Cortesi a tu per tu con Biggi che questa volta non può negare il gol agli avversari.

Il Cassina reagisce e al 25' arriva il gol che riapre la gare con Ghessi, che da pochi metri non lascia scampo all'estremo difensore con un destro potente e preciso. La gara si innervosice e non vede più alcuna occasione da rete per entrambe le compagini e la partita si conclude sul risultato di 1-2. A fine gara gli umori degli allenatori sono totalmente opposti con Manca che si dimostra contento per il risultato ma non molto per la prestazione e Braglia lascia trasparire una grande amarezza per la prestazione dei sui ragazzi. 

CASSINA CALCIO - VIRTUS INZAGO 1-2
Reti (0-2, 1-2) : 13' D'angeloantonio (V), 19' st Cortesi (V), 25' st Ghessi (C) 

Voti Cassina calcio

Biggi 6 Compie un autentico miracolo, attento quando chiamato in causa dagli avversari.
Ratto 6 Tanta corsa, partita sufficiente nel complesso.
Visentini 6 Gara positiva.
Bellizardi 6,5 L'ultimo ad arrendersi alle avversità.
Sparta' 6,5 Limita i danni.
Uzho 6 Si guadagna la pagnotta.
Costantino 6 Corre fino alla fine ( 10' st Zacchetti 6)
Sorrenti 6 Buona prova per lui
(20' st Giordano 6)
Caruso 6,5 Lotta e combatte davvero tanto (4' st Griffi 6)
Argento 6,5 Cerca di splendere a tratti ci riesce. (20' st Benetti 6)
Ghessi 6,5 Il suo gol riapre la gara per il Cassina. 
All. Braglia 6 Sconfitta che fa male, ma non è tutto da buttare.
A disposizione: Pucci, Arrabito
Arbitro Costantino di Treviglio 6.5

Articolo curato da Federico Mirengo

Fonte Sprint&Sport 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio