Commento alle gare Weekend 9/10 Settembre

10/09/2017

Torna il calcio dilettantisco con l'inizio dei campionati tra cui la Prima Categoria e la Juniores. Straripante l’inizio della Juniores che stende per 3 a 2 la Polisportiva Argentia sul suo campo in erba sintetica. Non inganni il risultato, per 80' minuti i nostri ragazzi hanno tenuto in pugno la partita.

Pressing alto e gran ritmo contraddistinguono i primi minuti di gioco e portano subito occasioni da gol. Il vantaggio per il Cassina arriva presto. Al 12’ minuto del primo tempo, Osualdella lanciato verso la porta, viene travolto dal portiere dell’Argentia in uscita scomposta. Non serve la Var, per vedere un rigore sacrosanto che l’arbitro assegna senza titubanze.

Dal dischetto è lo stesso Osualdella che trasforma e firma il primo gol della stagione per il Cassina Calcio.  Prosegue la partita e i nostri ragazzi sono bravi a mantenere la pressione e trovare spesso l’uomo smarcato. Al 37' minuto arriva il secondo gol. Pellegrini corre in contropiede sulla fascia destra. Passaggio in mezzo per l'accorrente Saccuzzo e tiro diagonale di prima intenzione che si insacca in rete vicino al palo opposto. Si chiude il primo tempo con il Cassina avanti di due gol.

Nella ripresa la reazione dell’Argentia è sterile ed è ancora il Cassina ad andare in gol. Vllamasi nei pressi dell’area si libera di due avversarsi e scaglia la palla in rete con un tiro all’incrocio dei pali. La partita sembra destinata a chiudersi in completo controllo da parte del Cassina, invece il finale è da brividi. Dopo la girandola delle sostituzioni, quando il cronometro ha già superato l'80' minuto, l’Argentia trova due gol ravvicinati e mette paura ai nostri ragazzi, ma il forcing finale degli avversari è vanificato dal triplice fischio dell’arbitro e fa tirare un sospiro di sollievo al pubblico cassinese.

Prima vittoria in campionato meritata, mostrando soprattutto una confortante crescita dal punto di vista agonistico, tattico e della tenuta difensiva finchè il fiato ha retto, con Tricella e Scipione autori di una grande prestazione.

Partita rinviata per la prima squadra. Sul campo della frazione Triginto, tra Medigliese e Cassina Calcio vince la pioggia. Si era visto subito che non si poteva giocare ma l'arbitro ha deciso comunque di scendere in campo, dando vita ad un partita di "pallanuoto". Tuttavia, al 30' minuto una palla galleggiante presso la bandierina del calcio d'angolo, convince il direttore di gara che è ora di sospendere la partita e poi rinviarla viste le condizioni impraticabili del campo.

Per dovere di cronaca prima dell'interruzione la Medigliese era riuscita a trovare il gol su una rocambolesca azione di calcio d'angolo, dove tra mille schizzi la palla era terminata in rete.

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio