Lavori di riqualificazione del campo sportivo

15/08/2017

Martedi 19 Dicembre
Si torna a casa !! Finalmente i lavori si sono conclusi e i due campi sintetici, quello a 11 e quello piccolo sono pronti ed utilizzabili. Aspettiamo giusto il "pronti via" formale del Direttore Lavori, atteso durante questa settimana, e poi potremo iniziare ad allenarci al Mazzini, in attesa della ripresa dei campionati. Verrà richiesta la deroga per l'omologazione in modo da consentire l'utilizzo dei campi per le partite ufficiali già a partire dalla prima giornata di ritorno, in programma nel weekend 13/14 Gennaio.

ruspa 1

ruspa 2

ruspa 1

ruspa 2

Mercoledi 13 Dicembre
Questa è la settimana del campo piccolo. Sono stati sistemati i pali di illuminazione e le lampade a LED. Inoltre è iniziata ed è stata completata al 90% la stesura del manto in erba sintetica. 

Sul campo grande è stata aggiunta la parte inferiore delle reti dietro le porte, che ancora mancava. Ora le reti para-palloni sono complete. 

ruspa 1

ruspa 2

Venerdi 8 Dicembre
...è sempre più bello...!!! E' stata completata la posa della sabbia e dell'intaso, i cosidetti "pallini". La sabbia ha la funzione di rendere stabile il manto, di fatto "appesantendolo", mentre l'intaso prestazionale serve per renderlo morbido e agevolare il rotolamento della palla. Nel nostro campo anche l'intaso è di ultimissima generazione. Di colore verde, si amalgama con quello dell'erba artificiale, donando un colpo d'occhio eccezzionale a chi lo guarda. Camminandoci sopra si ha stessa sensazione di un soffice campo in erba.

Sono state posizionate le porte e le reti para-palloni nei pressi delle linee di fondo, ed inoltre è iniziato il montaggio delle panchine. 

Finito il fondo del campetto piccolo, ora si parte con la posa dell'erba

ruspa 1

ruspa 2

Martedi 5 Dicembre
Nei pressi dei lati lunghi del campo principale è stato steso il tappetino in sintetico verde, posizionato allo scopo di evitare di portare terra sul campo. E' stata effettuata la sabbiatura del manto sintetico e ora si stanno posizionando i "pallini". Oggi sono stati anche impiantati i pali dietro le porte che verranno usati per montare la rete para-palloni.

I lavori sono proseguiti anche sul campo piccolo, dove il fondo è terminato e da domani inizieranno a posizionare l'erba sintetica. Sul campetto la parte elettrica è pronta per accogliere il nuovo impianto di illuminazione. 

Mercoledi 29 Novembre
Completata la stesura del manto in erba sintetica e delle linee bianche di tracciatura del campo...come è possibile osservare dalle foto, il campo rigato è pronto. 

Ora inizia la fase di sabbiatura e posa dell'intaso prestazionale ( i pallini per intenderci) che daranno stabilità al manto e lo renderanno soffice per l'utilizzo senza abrasioni. 

ruspa 1

ruspa 2

Martedi 28 Novembre
Durante i giorni scorsi sono proseguiti i lavori di stesura del campo in erba sintetica ( sotto una foto della situazione a venerdi). Oggi l'operazione di posa è stata completata e ora tutta l'area di gioco è ricoperta dal manto verde in erba sintetica...una meraviglia !!!
Da domani si proseguirà con la stesura delle righe bianche in erba sintetica e con la sabbiatura.

Ci siamo quasi...

ruspa 1

Giovedi 23 Novembre
L'abbiamo aspettata per tanto tempo ! Finalmente sono arrivati i rulli di erba sintetica e la possiamo toccare con mano. A seguito degli esiti positivi del sopralluogo della Federazione per il controllo dei drenaggi, pendenze e planarità, è stata autorizzata la posa del manto in erba sintetica.

Il prodotto utilizzato è di ultimissima generazione e renderà il campo del CASSINA CALCIO il più innotivativo del territorio. Si tratta di MAX S un manto prodotto da Limonta Sport capace di ricreare una superficie con le stesse caratteristiche di un perfetto terreno da gioco naturale. Grazie all’esclusiva forma a doppia S del filato assicura un rotolamento del pallone perfettamente naturale e velocità di gioco e di movimenti atletici assolutamente comparabili con quelle dei terreni da gioco in naturale. Sarà il miglior campo disponibile per giocabilità e confort di gioco che i nostri ragazzi abbiano mai utilizzato.

ruspa 1

ruspa 2

Lunedi 13 Novembre
Completati i lavori sul fondo siamo in attesa della posa dell'erba artificiale. Il prossimo passo è previsto dal 17 al 21 Novembre con il sopralluogo e l'omologazione federale del fondo. Successivamente verranno avviate le attività di posa del manto in erba sintetica e il completamento del campo piccolo. Secondo le ultime previsioni i lavori dovrebbero terminare con il ponte dell'immacolata...ci siamo quasi !! 

Copyright © 2015 by "A.S.D. CASSINA CALCIO" C.F. 07503150968 · All Rights reserved
    • cassina calcio
    • cassina calcio
  • cassina calcio
    • cassina calcio
    • cassina calcio